primo maggio 2016 FLAICACub  012

GUARDA LE IMMAGINI DEL PRESIDIO AL CENTRO COMMERCIALE DI ARESE. 25 APRILE – 1° MAGGIO 2016 SCIOPERO PER TUTTA LA GIORNATA DEI LAVORATORI DEL COMMERCIO E DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE CONTRO IL LAVORO NEI GIORNI FESTIVI.

 

 

 

I lavoratori della grande distribuzione e del commercio vogliono:
-    Protestare contro il lavoro comandato nei giorni di festa
-    Permettere a tutti di stare assieme ai propri affetti nei giorni comandati al riposo e  ridare dignità a tanti lavoratori precari, oppressi e rassegnati
-    Smascherare i sindacati che firmano per il lavoro obbligatorio di domenica e festivi
-    Protestare contro le norme ingiuste del JOBS ACT
-    Dire basta ai soprusi dei padroni contro i lavoratori più deboli


1 MAGGIO SEMPRE PRESENTI!
ORE 9,00 TUTTI AL CENTRO COMMERCIALE DI ARESE  
PER DIRE NO AL LAVORO NEI GIORNI FESTIVI !

 

Sul sito dell'Alfa di Arese, luogo di grandi lotte operaie chiuso dalla Fiat per cancellare la storia e le conquiste di quelle lotte, è stata costruita una grande galleria commerciale.
Luogo di consumo e non più di produzione.
In questa galleria, da poco aperta, il 1° maggio, 2.000 dipendenti saranno costretti a lavorare calpestando storia e ricordo di quella esperienza.
La Cub protagonista allora, lo è ancor oggi davanti all'ingresso del CENTRO per ricordare a tutti che il 1° maggio non si lavora ma si lotta per riaffermare i propri diritti continuamente calpestati.  Appuntamento il 1° maggio alle 9,00 ad Arese.

Milano 20 aprile 2016


FLAICA-CUB
Federazione Lavoratori Agro-Industria Commercio e Affini Uniti
Confederazione Unitaria di Base
Milano - V.le Lombardia, 20 - Tel. 02/70631804 - 70634875 Fax 02/70602409 e mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Share this post
FaceBook