Dopo aver abbandonato USB al suo destino, a seguito della sua incosciente scelta di cedere al ricatto del vergognoso accordo sulle RSU tra Padroni ed i loro vassalli Cgil Cisl Uil, i militanti per il sindacalismo di base continuano il progetto per la costituzione di un Sindacato libero ed indipendente alla Milano Serravalle.



Il progetto va avanti al fianco della Confederazione Unitaria di Base (CUB), tra le più grandi organizzazioni del sindacalismo di base, nata nella primavera del 1992 per iniziativa di numerosi lavoratori fortemente critici nei confronti di Cgil Cisl Uil.

La CUB vive esclusivamente del contributo versato dai lavoratori con l'iscrizione e dalle loro sottoscrizioni in occasione di iniziative di lotta o di utilizzo dei servizi di soccorso legale e fiscale; pratica la più completa autonomia dal padronato, dai governi e dai partiti e caratterizza la sua iniziativa con una forte carica democratica affinché siano sempre i lavoratori a decidere sulle questioni che li riguardano direttamente.
Per tutto questo abbiamo deciso di costituire la CUB anche in Milano Serravalle.
Assieme ai suoi militanti possiamo fare molto per bloccare questo continuo peggioramento delle nostre condizioni di lavoratori e lavoratrici; possiamo costruire nuove prospettive e miglioramenti per noi e per le nuove generazioni; insieme, possiamo riprenderci il futuro in piena libertà ed indipendenza.

Se sei interessato, se condividi l'esigenza di costruire un forte sindacato di base, democratico, che risponde solo ai lavoratori, non metterti tra i rassegnati, perché assieme possiamo fare molto.

Milano, 23/12/2015

Confederazione Unitaria di Base
Milano: V.le Lombardia 20 - tel. 02/70631804 fax 02/70602409
www.cub.it  www.cubvideo.it - e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

FaceBook