Giovedì 1° ottobre dalle 14.30 alle 17.30 PRESIDIO PRESSO ENAC DI MALPENSA per i lavoratori di Aviapartner e Airport dalle ore 15.00 alle 17.00 assemblea retribuita.

Dal 1° di novembre le operazioni di handling della compagnia NEOS saranno gestite non più da Airport ma da AGS.
AGS è la società che pochi anni fa, ha cercato di introdurre la coop Alpina. AGS srl ha come presidente del c.d.a. F. Cutrona che era il presidente della coop Alpina.
AGS opera sugli scali di Verona, Bergamo e Malpensa. A Verona e Bergamo AGS subappalta a F.C. Handling srl il lavoro operaio.
F.C. Handling srl ha come amministratore unico F. Cutrona.
F.C. Handling non applica il contratto nazionale trasporto aereo ma bensì il contratto del trasporto merci e non ha attivato la cigs ma la FIS senza anticipo e senza fondo volo.
 
In questi giorni AGS sta ricercando lavoratori “volontari” proponendo contratti con orario spezzato, sperando così di evitare la clausola sociale e cercando di tranquillizzare i lavoratori di Airport che non riguarda loro. AGS una volta ottenuto da Enac l’agibilità di F.C Handling, le subappalterà il lavoro.

SE PASSA QUESTO PROGETTO NESSUN LAVORATORE AVRA’ LA GARANZIA SOCIALE E DI SALARIO ATTUALE CON LA CORSA AL RIBASSO DA PARTE DEI VETTORI.
TUTTO QUESTO CON LE AUTORITA’ AEROPORTUALI CHE FANNO FINTA DI NON VEDERE.

Giovedì 1° ottobre dalle 14.30 alle 17.30
PRESIDIO PRESSO ENAC DI MALPENSA
per i lavoratori di Aviapartner e Airport
dalle ore 15.00 alle 17.00 assemblea retribuita.

2020-09-28
Cub Trasporti Linate Malpensa


       Presidio-enac-mxp-29-09.pdf

FaceBook