Venerdì 10 luglio 2020 dalle ore 13.00 alle ore 17.00 SCIOPERO di tutto il personale Aviapartner di Mxp


Utilizzo della cigs in modo discriminatorio:
- Aviapartner non predispone i turni di lavoro, in quanto tutto l’organico è sospeso e solo il giorno prima al lavoratore arriva messaggio telefonico con turni ed orari. Con questo sistema c’è chi è sempre in cassa integrazione. Aviapartner in modo discriminatorio sospende anche per mesi chi vuole senza nessun criterio.
- Quando si è comandati non è neppure garantito tutto l’orario, può succedere infatti di essere allontanati dal lavoro prima della fine del turno. Aviapartner nei messaggi ai lavoratori scrive: “appena finito il volo andare a casa”.
Ricordiamo inoltre che;
- Aviapartner dall’inizio dell’emergenza sanitaria, a differenza degli altri Handling, ha cercato di non anticipare la cassa integrazione e di non utilizzare il fondo volo. Solo l’intervento di tutte le organizzazioni sindacali gli ha imposto l’anticipo della cigs. Ora però, per i ritardi nella presentazione della domanda non è stata ancora autorizzato il fondo volo per i suoi dipendenti.
- Aviapartner ha comunicato a tutte le OO.SS che non intende retribuire integralmente la 14° e ha ventilato l’ipotesi di non anticipare più la cigs.
- Aviapartner nei giorni scorsi ha comunicato l’apertura della procedura di clausola sociale, per licenziare personale, nonostante il contratto nazionale preveda che la procedura vada aperta prima del passaggio di attività. Infatti già da tempo Ukraine e Tunisair sono servite da Ags. Aviapartner si dimentica però che quando invece acquisisce nuovi vettori si rifiuta di assumere il personale.
Nell’ambito della dichiarazione di sciopero a livello nazionale,
Venerdì 10 luglio 2020 dalle ore 13.00 alle ore 17.00
SCIOPERO
di tutto il personale Aviapartner di Mxp
TUTTI POSSONO SCIOPERARE IN QUANTO AVIAPARTNER NON HA PREDISPOSTO LA LISTA DEI COMANDATI
8 luglio 2020
Cub Trasporti Linate Malpensa

 

FaceBook