Questa mattina una lavoratrice dell'agenzia che ha in appalto il servizio di sicurezza per Mle-Bcube di Malpensa ha ricevuto una contestazione disciplinare perché, addetta alla vigilanza, avrebbe chiesto il rispetto delle norme regionali che prevedono l'utilizzo delle mascherine.

 


“ Il Cliente Mle spa ci ha segnalato che Lei in data 7/4/2020 durante il servizio presso il loro varco dell'Aeroporto di Milano/Malpensa verificava se le persone entravano avessero o meno le mascherine e cercava di impedire l'accesso a due di pendenti della MLE in quanto sprovviste di tale dispositivo.
Una simile condotta disciplinarmente rilevante e costituisce violazione dei suoi obblighi contrattuali e dei doveri di correttezza e diligenza di cui agli art. 1375, 2014 e 2105 cc nonché delle norme disposte dal CCNL di categoria."

La lavoratrice non ha impedito a nessuno di accedere al magazzino di Mle, ma, essendo addetta all'entrata del personale, ha semplicemente invitato alcuni lavoratori che si presentavano senza la copertura del naso e della bocca al rispetto delle norme regionali che prevedono espressamente l'utilizzo delle protezioni individuali sia per la tutela della sua salute, visto che per oltre 8 ore deve presiedere al varco ove -tra l'altro- i lavoratori si muovono senza mantenere con lei la prevista distanza interpersonale, sia per la tutela di tutti i lavoratori.
Ricordiamo che il 2 aprile scorso con una comunicazione a firma dell'A.D di Mle un lavoratore operante da oltre un anno a Malpensa nell'appalto Amazon, sospettato di aver denunciato ai media la mancata applicazione delle norme di sicurezza nel magazzino, è stato licenziato per .... mancato superamento del periodo di prova.
Ripetutamente in queste settimane abbiamo denunciato alle autorità competenti il mancato rispetto delle norme di sicurezza al Cargo e continueremo a farlo finché i lavoratori verranno minacciati invece di essere tutelati.

9/14/2020

Cub Trasporti Linate Malpensa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


http://www.cublinatemalpensa.it

 

FaceBook