Come ben sapete da questo mese é presente in Autostrade Meridionali la nostra O.S. CUB Trasporti. Molti di voi si chiedono, per quali motivi la SAM da subito non la vuole riconoscere?


Il riconoscimento per fare attività sindacali a noi lo danno soltanto i lavoratori che scelgono di farsi rappresentare e di rappresentarsi liberi da ogni condizionamento e di non girarsi dall'altra parte quando le cose non vanno. Il motivo e’ chiarissimo, lo fanno per non permettere una crescita organizzativa della nostra sigla. è con essa la crescita di una coscienza di classe dei lavoratori, e la cosa bella per noi è che ve ne sono tanti ancora che non sono condizionabile dalle sirene del potere, e questo per loro significa che è “pericoloso” e rappresenta una “Minaccia” per il sistema affaristico già collaudato.
Noi tutti sappiamo benissimo che essere sindacato di opposizione comporta non avere privilegi, d’altronde se volevamo essere dei privilegiati saremo rimasti dove eravamo prima. Ed e’ per questo che si e’ fatta una scelta ben precisa . Di essere liberi.
Liberi di agire, proporre gestire, informare.Sì informare! sovente questa pratica dimenticata, perché ogni diritto consegnato all'azienda significa subito dopo rimetterci altri diritti. Voi tutti cari colleghi che vedendo questo comunicato tra le vostre mani potete subito immaginare la reazione degli altri, che pronti a leggerlo magari con il collega di turno a fianco ci si guarda per poi esclamare: un altro volantino….sempre le solite cose….ecc.ecc. Naturale è legittimo, e se cosi non fosse vorrebbe dire che tutta la disaffezione e il sistema collaudato sarebbe una mera e propria invenzione.

Ma sappiamo noi tutti che non e cosi. Quante volte sui luoghi di lavoro (anche in questo momento) si discute e si e’ critici sugli accordi e l’opportunità di averne fatti in regime di “proroga” ( concessione scaduta). Pertanto chi vi viene a dire che questa O.S. non e firmataria di accordi sindacali ci si può dare una risposta da soli.
Questa O.S. sa che il No ad ogni cosa pregiudizialmente non rientra nel modus operandi. Da sempre si e anche confrontata con altre OO.SS. pur rimanendo su posizioni diverse .sempre nel rispetto di base che il ruolo ci impone.

Dire sempre, No e’ facilissimo, proporre e trovare soluzione e difficile, ma questa O.S. é pronta a fare entrambe le cose. Questa O.S. ha sempre sostenuto che la parola giusta e’ GESTIRE dei processi ma non nella maniera attuale con una forma cosi spinta specie nell Esazione.

Tutti i settori : Esazione –Impianti –impiegati -.Manutenzione-Ditta Pulizie sono uniti da una unica piattaforma: Il Malcontento.


Questa nostra O.S. da poco insediatasi in Sam ma con profonda conoscenza delle problematiche di tutti si fa carico nel proporre piattaforme e ulteriori istanze che i lavoratori tutti ci portano alla nostra attenzione.
Una nota per l Azienda e a chi la rappresenta a livello dirigenziale avete inviato un comunicato nel quale dite di riconoscere la nostra O.S., MA NONOSTANTE CIO’ I LAVORATORI CHE NE FANNO PARTE NEL SENSO PIU NOBILE DEL TERMINE NUTRONO IL SENSO DI APPARTENENZA E COME TALE FIERI DI RICONOSCERE AUTOSTRADE MERIDINALI S.P.A.


GRAZIE A VOI TUTTI PER L ATTENZIONE.



CUB TRASPORTI
Via Carriera Grande 32 (NA)
Tel-fax 0815543314 e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la lettera in pdf 

FaceBook