Dal 24 al 27 Novembre 2015 si consumerà l’ennesima vergognosa rapina di diritti dei ferrovieri. Le prossime consultazioni RSU\RLS in conformità ai nuovi liberticidi accordi sulla rappresentanza, segneranno infatti la fine di tali strumenti per come li abbiamo conosciuti.


Per partecipare alle prossime elezioni Rsu\Rls è necessario sottoscrivere e rispettare i contenuti del Testo Unico sulla Rappresentanza, accordo che cancella la democrazia sindacale, la rappresentanza nei luoghi di lavoro e limita diritto allo sciopero.
Il “Testo unico sulla rappresentanza” disegna nuove Rsu contigue con le aziende e rappresentative delle strutture sindacali anziché dei lavoratori; di fatto i nuovi delegati eletti saranno vincolati alla trattativa aziendale e dovranno rinunciare al proprio ruolo conflittuale e indipendente.
Per questo la Cub Trasporti ha scelto di congedarsi da tali strumenti che diventeranno, per i lavoratori, inutili e dannosi e non presenterà alcuna lista RSU\RLS.
Chiediamo a tutti i Ferrovieri di ostacolare questa farsa vergognosa, NON firmando alcuna lista elettorale e NON andando a votare nelle consultazioni per il Rinnovo RSU.
Vi chiediamo di impegnarvi con noi, per costruire un nuovo modello di rappresentanza sindacale che riporti i lavoratori al centro delle decisioni e individui le assemblee quali unici strumenti legittimati a rappresentare e organizzare le aspettative e i diritti dei ferrovieri.
Dopo quattro contratti CCNL al ribasso ed una violenta stagione di repressione dei diritti e del dissenso, ci troviamo di fronte la prospettiva disastrosa di una Privatizzazione Selvaggia che rischia di spazzarci via, come già avvenuto in Alitalia e nel TPL con la complicità dei sindacati concertativi.
Per contrastare tale iattura occorre lottare con coraggio, liberi da accordi di convenienza o di potere, dando vita con la partecipazione diretta e concreta dei lavoratori, ad una stagione di riscatto del nostro futuro e dei nostri diritti.

 
È il tempo di Stringere le Chiappe!!
È il tempo di Alzare la Testa!!
 

1 ottobre 2015

 

CUB-Trasporti

Confederazione Unitaria di Base
Viale Lombardia 20 Milano
- tel. 0270631804 fax 0270602409
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,   

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.






FaceBook