Appuntamento alla fontana T3 Partenze Internazional dalle ore 11.00 alle ore 13.00. (dichiarazione di sciopero cub-trasporti e flaica-cub) INTERVISTA AD ANTONIO AMOROSO DELLA CUB Trasporti DI ROMA

 

 

 

- La Magistratura e le autorità inquirenti facciano chiarezza con urgenza sulle cause e sulle eventuali responsabilità à dell’incendio avvenuto al T3 dell’aeroporto di Fiumicino.
- Le verifiche delle istituzioni competenti devono riguardare anche l’intero sistema degli apparati di sicurezza e prevenzione dell’intero aeroporto.
- Il Ministero dei Trasporti, il Ministero del Lavoro, il Ministero della Salute, la Procura della Repubblica, con la consulenza di organismi pubblici, qualificati e indipendenti, devono appurare la salubrità dell’aria e l’agibilità dei locali del T3 in maniera chiara, tempestiva e inequivocabile. 


- VA TUTELATA IMMEDIATAMENTE E AL MASSIMO LIVELLO DI PRECAUZIONE POSSIBILE LA SALUTE E LA SICUREZZA DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI CHE STANNO OPERANDO DA GIORNI IN UNA PESANTE CONDIZIONE AMBIENTALE CHE HA GIÀ COSTRETTO DECINE DI LORO A RICORRERE ALLE CURE MEDICHE. 


- È URGENTE CHE IL MINISTERO DEL LAVORO, IL MINISTERO DEI TRASPORTI E LA REGIONE LAZIO CONVOCHINO IMMEDIATAMENTE UN TAVOLO DI CONFRONTO PER DEFINIRE COME INTERVENIRE A SOSTEGNO DELL’OCCUPAZIONE EVITANDO ULTERIORI TAGLI DI POSTI DI LAVORO A SEGUITO DI TALE EMERGENZA.

Aeroporto di Fiumicino - SCIOPERO PER LA SALUTE E LA SICUREZZA  

 

 MARTEDI’ 12.05.2015  dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Appuntamento alla fontana T3 Partenze Internazionali

Roma 11.05.2015

 

CUB Trasporti e FLAICA CUB
– Via Cavour, 101 – 00144 Roma
0648029250 – 3939103997 - 3281913419

***************************************************************************

 

INTERVISTA AD ATONIO AMOROSO della CUB Trasporti di Roma

 

*************************************************************************

 

 











FaceBook