Martedì 25 giugno 2019 La CUB di Magenta, ha protocollato un esposto firmato da Manuel Vulcano e Nanda Garavaglia riguardo la Fonderia Luraghi-Parola.


L'esposto è stato indirizzato all'unità operativa PSAL (prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell' ATS (agenzia tutela della salute) presso l'ospedale di Magenta.
Tale decisione è stata presa dal sindacato per vigilare e tutelare la salute dei lavoratori che trascorrono la giornata lavorativa all'interno dell'azienda.
Gli ufficiali di polizia giudiziaria che interverranno per gli adeguati controlli analizzeranno le condizioni del sito produttivo ed in base ai dati raccolti valuteranno come procedere.
Contestualmente Manuel Vulcano ha protocollato al Comune di Magenta una segnalazione di presunto inquinamento ambientale per sollecitare un intervento dell' ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell' Ambiente) ed eseguire un controllo nell'area contigua alla fonderia. Bisogna verificare se le emissioni sono pericolose per la salute dei lavoratori e dei cittadini.

26-6-2019

CUB - MAGENTA
Nanda Garavaglia
Manuel Vulcano

FaceBook