Continua imperterrita, in sfregio alla “DEMOCRAZIA”, la delegittimazione sia da parte Aziendale che dalle OO.SS., della RSU/RLS FLMU-Uniti CUB, che risulti essere in carica e legittima. Ripercorriamo quest’ultimo periodo:

L’unica RSU/RLS in Galata, NON viene interpellata e coinvolta dall’Azienda, per decidere un Accordo Aziendale di II Livello, se lo cantano e suonano da soli e se lo firmano, Azienda e OO.SS.
A Luglio emettono un DVR, per i non addetti ai lavori è il Documento Valutazione Rischi connessi alla Salute dei dipendenti sul posto di lavoro, ed esiste l’RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza), in quanto la Sede di Mestre ha traslocato dalla vecchia sede e quindi hanno BISOGNO che l’RLS Galata avvalli il loro documento, ed ecco che dall’oblio dov’era riesumano la RSU/RLS chiedendole di firmare il documento!!!
Naturalmente la RSU/RLS dovrà fare un sopralluogo per accertarsi che ciò che è scritto sul documento corrisponda a verità, ma anche accertarsi che le condizioni di lavoro e che i lavoratori siano in sicurezza.

Il sopralluogo è stato effettuato, e produce anche un Verbale!!!
Non basta questa RSU/RLS, inoltra regolare richiesta d’incontro periodico con l’azienda, cosi come regolatoda CCNL delle TLC.

E come per magia, o potremmo dire coincidenza, arriva la lettera della più autorevole OO.SS. che dichiara l’apertura dell’elezione della RSU in Galata.
Fino ad oggi i “nostri belli addormentati” dove erano, si sono risvegliati dal torpore che li attanagliava…, guarda caso quando la RSU/RLS legittima in carica inoltra il Verbale di sopralluogo... A questo punto la Commedia comincia: Ieri 22 Settembre arriva il verbale di una Commissione elettorale, decisa da chi? Boh! Si è riunita il 15/09/2016, alla faccia della trasparenza... 1 settimana per inoltrarla!
Data entro cui inviare le liste che si candidano… 24/09/2016 Ah ma allora siamo su scherzi a parte!?!?!?
Immediata smentita, forse qualche amico delle OO.SS. ha fatto presente che la Commedia è diventata Farsa!

Nuovo documento, data entro cui presentare le Liste è il 04/10/2016 alle h.00,00
Votazione on line su una piattaforma sconosciuta? Come? Chi controlla? Insomma prosegue la Trasparenza, l’onestà, ma soprattutto la vicinanza alle Lavoratrici e Lavoratori di Galata!!!

Siamo al Sindacato padronale senza remore e senza vergona!

Milano-Roma 26 settembre 2016

 

FaceBook