22 giugno sciopero generale manifestazioni a Milano e Roma.


Il sindacalismo di base ha indetto lo sciopero generale per contrastare le politiche sociali ed economiche del governo Monti ( sostenuto da PD, PdL, Terzo polo) che scarica sui ceti popolari la crisi del sistema capitalistico attraverso l’introduzione dell’IMU; l’attacco al diritto alla salute con i tickets ( 9 milioni d’Italiani hanno rinunciato a curarsi perché non hanno soldi ) e alla pensione; l’aumento delle tasse, dell’Iva e l’insopportabile carico fiscale sui lavoratori, nonché con la cosiddetta riforma del lavoro .

La riforma del lavoro in discussione alla Camera prevede i licenziamenti senza giusta causa con le modifiche all’art.18; penalizza i precari con misure che aumentano la precariet lavorativa; riduce la Possibilità di ricorso alla Cassa Integrazione Straordinaria e sostituisce la mobilità con l’indennità di disoccupazione per un periodo più breve . Inoltre centinaia di migliaia di lavoratori restano senza pensione e senza stipendio per l’innalzamento dell’età pensionistica .
Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl, stanno accompagnando tutti i processi di devastazione del welfare e dei diritti conquistati dal movimento dei lavoratori .
Le misure di politica sociale ed economica attuate sono solo il primo passo di un progetto ancor più pesante che si svilupper nei prossimi anni .

C’è perciò la necessit di battersi per contrastare e impedire tale progetto che se si completer scaricher 50 miliardi l’anno di tagli e imposte sui lavoratori .

22 giugno sciopero generale di 24 ore
MANIFESTAZIONE A MILANO L.go Cairoli ore 9,30

In questi anni solo il sindacato di base sta lottando per il diritto al lavoro, la difesa del potere d’acquisto con l’adeguamento automatico dei salari e delle pensioni e per l’eguaglianza di diritti per tutti i lavoratori .

Se non vuoi continuare a subire, è necessaria la tua partecipazione alle lotte e all’organizzazione del sindacato di base.

 

Giugno 2012 (c.i.p.)


A.L. COBAS – CUB Trasporti
Via Odazio ( ang . Via Apuli ) tel . 0245499507 fax. 0245493869 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cub Trasporti : V.le Lombardia 20 Milano - tel . 02/70631804 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -www.cub.it
22 giugno sciopero generale di 24 ore
per tutti gli Autoferrotranvieri

è UNA VERGOGNA : dopo che per anni ci hanno rotto l’anima (e qualcos’altro ) per l’unione di Tranvieri e Ferrovieri attraverso il Contratto Nazionale unico della Mobilità - scaduto 4 anni e mezzo fa – cosa di cui nessuno parla, in ATM gli stessi sindacati, Cgil, Cisl, Uil, Orsa, Ugl e Faisa, si apprestano a dividere i lavoratori secondo le loro mansioni usando pesi e misure diverse.

Conducenti, Macchinisti, Radiobus, Operai, Impiegati ecc… avranno condizioni di lavoro e di salario diversi . A quando il contratto personalizzato per ogni singolo lavoratore ?

Questi sindacati, le RSU locali ed il Coordinamento non rappresentano più le istanze dei lavoratori, ma quelle dell’azienda e dei suoi dirigenti lottizzati . Infatti, usando gli stessi sistemi del padrone, minacciando i lavoratori con la scusa della crisi, diffondendo rassegnazione e paura, affermando che è gi tutto stabilito, NON HANNO LA FACCIA DI PRESENTARSI IN ASSEMBLEA, ILLUSTRARE LE RICHIESTE DELL’AZIENDA, ACCOGLIERE LE ISTANZE DEI LAVORATORI ED ORGANIZZARE INIZIATIVE DI LOTTA PER OTTENERLE . Questi soggetti hanno abdicato al loro ruolo, sottoscrivendo la pace sociale ( mai più scioperi ) per mantenere i loro privilegi .

BASTA CON I PROGETTI DI SETTORE ! BASTA CON LA DIVISIONE DEI LAVORATORI !
OGNI DIPENDENTE ATM DEVE VEDERE RICONOSCIUTA LA SUA PROFESSIONALIT E IL SUO IMPEGNO A PRESCINDERE DALLA MANSIONE . SOLO CON UN CONTRATTO UNICO AZIENDALE DIGNITOSO SI PUò RAGGIUNGERE QUEST’OBIETTIVO .


UNICA AZIENDA, UNICO CONTRATTO, UNICO ED UGUALE TRATTAMENTO PER TUTTI !

 

MODALITA ' DELLO SCIOPERO

ATM SpA – ATM Servizi SpA– ATM Servizi Diversificati

Personale Viaggiante di Superficie e Metropolitana dalle 08,45 alle 15,00
Agenti di Stazione e dalle 18,00 al termine del servizio

ALLE 8,45 E ALLE 18,00, DAI CAPOLINEA E DAI CENTRI LINEA SI RIENTRA IN DEPOSITO
Impiegati e Operai ( anche turnisti ),
Radio Bus, Ausiliari della Sosta, l’intero turno di lavoro
Tutor di Linea, Addetti ai Parcheggi

NET Srl
Impianti fissi, Impiegati e Operai ( anche turnisti ) l’intero turno di lavoro
Personale Viaggiante :

Servizio Extra Urbano dalle 08,45 alle 15,00
e dalle 18,00 al termine del servizio

ALLE 8,45 E ALLE 18,00, DAI CAPOLINEA E DAI CENTRI LINEA SI RIENTRA IN DEPOSITO
Servizio Urbano Citt di Monza dalle 09,00 alle 11,50
e dalle 14,50 al termine del servizio

ALLE 9,00 E ALLE 14,50, DAI CAPOLINEA E DAI CENTRI LINEA SI RIENTRA IN DEPOSITO
Sono inoltre esclusi dall’agitazione i lavoratori strettamente necessari alle squadre di pronto intervento e/o emergenza . L’agitazione si svolger nel rispetto delle Leggi 146/90, 83/2000, e succ . modd .

MANIFESTAZIONE A MILANO L.go Cairoli ore 9,30

 

FaceBook