Il miglior modo per diffondere il sapere è condividerlo:...COPYRIOT!!
Martedì 15 marzo Università Statale di Milano: NO COPYRIGHT....COPYRIOT!




Una giornata di rottura nel grigiore della vita universitaria milanese, di libero scambio di saperi, di riproduzione, di condivisione concreta. Una giornata di socialità in cui gli studenti ridaranno dignità al concetto di cultura, scardinando i meccanismi che ostacolano la libera circolazione di tutte le espressioni intellettuali. Idee, film,video, libri, musica e sogni si incontreranno Martedì 15 marzo nell' "atrio ascensori" in Statale, via Festa del Perdono.

Dalle 10,00 alle 13,00:
videoproiezioni no stop su precarietà, migranti, c.p.t e presentazione di Milano Metropolix video: "Cortometraggio senza centro né periferia", prodotto da Globalproject Milano.

Subito dopo aperitivo precario, con vivande e bevande per rinfrancare lo spirito tra un'iniziativa e l'altra.

Alle 14:
per non dimenticare Dax, accoltellato due anni fa da militanti di estrema destra. Con i compagni dell'O.R.SO affiggeremo una targa in sua memoria rilanciando così il 19 marzo, giornata di mobilitazione contro i Centri di Permanenza Temporanea, la guerra globale e ogni forma di
fascismo.

Alle 15: presentazione del video "Luisito Siempre", tenuta da Andrea Bellini, Marco Philopat della ShaKe edizioni e l'avvocato psychedelico Giancarlo Mattia, per denunciare il revisionismo in atto sul movimento degli anni 70.

Alle 16:
 Fuck Copyright! Proiezione gratuita di "Million dollar baby" per scardinare il meccanismo del copyright, che di fatto limita la libera circolazione dei saperi.

Durante la giornata ci sarà la Possibilità à di masterizzare, fotocopiare, riprodurre centinaia di film, canzoni, programmi...; porta un libro, un cd, un film e scambialo con il Lib_Lab project: libero laboratorio dei saperi sociali. Porta un cd vuoto e riempilo di saperi liberati dalle maglie dello sfruttamento economico, fotocopia i tuoi libri per diffondere e riprodurre i saper in uno dei luoghi simbolo della cultura milanese.

No Copyrignt...Copyleft..Copyriot!!

CANTIERE Azion_Lab Coordinamento dei Collettivi di Milano e Provincia
www.globalproject.info Tel. 0236511380

Via Monterosa, 84 MM LOTTO.

FaceBook