7765.jpgMayday007 - 1° maggio 2007 - MILANO- Porta TICINESE ore 15,00 - I DIRITTI NEL LAVORO – IL DIRITTO ALLA - CONTINUITA' DEL REDDITO

 

EURO MAY DAY 007: DI NUOVO IN PIAZZA a 7765.jpgMILANO - Porta ticinese ore 15,00 - terminerà P.zza Castello con musica, canti e ristoro

Si parte alle 15,00 da Piazza XXIV maggio. il corteo sfilerà per corso
di Porta Ticinese - via De Amicis - P.za Resistenza partigiana -- Via Cesare Correnti -- Via Torino -- Piazza Duomo -- Via Orefici -- piazza Cordusio -- via Broletto -- Ponte Vetero -- Via Mercato -- Via Tivoli -- Foro Buonaparte -- Viale Gadio -- Piazza Castello.
NAPOLI - APPUNTAMENTO IN PIAZZA MANCINI ALLE 15.00
PALERMO
L'AQUILA
FIRENZE
- P.zza Iindipendenza alle 18.00 fino IN PIAZZA DEL MERCATO CENTRALE (S. LORENZO) A SEGUIRE FESTA CON MUSICA, CANTI E RISTORO.

La Mayday in EUROPA

La CUB Confederazione Unitaria di Base, chiama tutti i precari, gli studenti e i lavoratori non precari alla settima edizione della Mayday Parade che organizza  fin dal 2001.
Anche quest’anno la May Day si svolgerà in circa 20 città europee e molte città italiane tra cui  Napoli Palermo L'Aquila. Si prevede che la manifestazione registrerà un notevole successo in tutte le città. Per l’EuroMaydayParade 007, davvero europea, a Milano sfileranno almeno 100.000 persone  per protestare contro la precarietà lavorativa e sociale.

Dalla protesta alla proposta: le nostre parole d'ordine
I DIRITTI NEL LAVORO – IL DIRITTO ALLA CONTINUITA' DEL REDDITO

Tutte le  persone che scenderanno in piazza  chiedono un sostegno economico per chi non ha lavoro o ha pensioni insufficienti, sollecitano prezzi calmierati per alcuni servizi fondamentali quali i trasporti, il sapere, scuola, biblioteche e università e una diversa politica della casa e che non si  rinunci all’idea di difendere i lavoratori mentre si stanno distruggendo pian piano i cardini necessari a una vita dignitosa.
Governo e partiti che lo sostengono non hanno preso nessun serio  provvedimento in direzione della  lotta alla precarietà, salvo riempirsi la bocca con la parola precarietà durante la campagna elettorale.
In una situazione di degrado, nella quale aumentano precariato e disoccupazione, la Mayday Parade, ha  puntato i riflettori sulla vita difficile di generazioni di precari e di pezzi di societàà  che si trovano ad essere senza diritti e condannati alla precarietà lavorativa ed esistenziale oggi ed a un futuro incerto e senza copertura sociale e pensionistica domani.  Ma ha anche sottolineato che il problema sta coinvolgendo tutti  facendo crescere l’unità tra lavoratori, precari e studenti.
Il successo crescente della Euromayday è dovuto al nostro essere alternativi alla manifestazione di Cgil Cisl e Uil, i sindacati che dovrebbero difendere i lavoratori e che invece, attraverso le politiche concertative hanno partecipato alla creazione di questa grave e insostenibile situazione. La manifestazione di Cgil Cisl e Uil è sempre più vuota di contenuti e questo permette che si sollevi una questione sulla  partecipazione della Moratti che si giustifica appunto solo con il vuoto di contenuti dei confederali”.
Il messaggio politico  è chiaro, chiediamo:
·    l’abolizione della legge 30 e del pacchetto Treu;
·    la centralità del rapporto a tempo indeterminato;
·    la trasformazione in lavoro subordinato del finto lavoro autonomo
·    la riduzione da 40 a 3/4 dei rapporti di lavoro possibili per garantire  a tutti pari diritti pari tutele.
Tra le altre nostre richieste ricordiamo:
il sostegno e l'integrazione al reddito dei precari,
dei lavoratori in cassa integrazione o in mobilità e
dei pensionati al minimo sia attraverso un contributo economico che con la riduzione o la gratuità dei servizi pubblici.
Su questa piattaforma la CUB continuerà la mobilitazione sia nei confronti del governo dell'Unione,  che delle regioni e di tutte le istituzioni, con iniziative a tutti i livelli.

EURO MAYDAY PARADE 007

I° Maggio a Milano ore 15.00 -  P.zza XXIV Maggio - Porta Ticinese -

CUB - Confederazione Unitaria di Base 

02 70631804 

========================================

Retrospettiva delle passate edizioni:

Guarda MAYDAY 2001,2002 e 2003

Guarda MAYDAY 2004 e 2005

Guarda MAYDAY 2006 (nel sito in Search "mayday")

Guarda le foto della MAYDAY dal 2001 al 2005

Guarda MAYDAY 2006 (nel sito in "Foto")

 

FaceBook