VENERDI 14 NOVEMBRE 2014 SCIOPERO GENERALE NAZIONALE DI TUTTE LE CATEGORIE PER L'INTERA GIORNATA CON ORARI ARTICOLATI IN BASE ALLE CATEGORIE, PROCLAMATO DA CUB, CONFEDERAZIONE COBAS, USI, ADL COBAS

- Contro le politiche economiche e sociali del Governo Renzi e dell'Unione Europea che affamano le popolazioni e contro i trattati internazionali di libero commercio, che implementano le speculazioni ed il massimo ribasso del costo del lavoro.
- In Difesa dell'Articolo 18 e delle tutele per i lavoratori; Contro il Jobs Act che porta ulteriore precarietà, distruzione di diritti e tutele, stipendi da fame, nuova disoccupazione e nuove povertà.
- Per il Diritto al Lavoro con la riduzione dell'orario e dei ritmi di lavorativi a parità di salario, con la cancellazione della legge previdenziale Fornero; con investimenti nella bonifica dei siti inquinati e nella messa in sicurezza del territorio, con investimenti nelle energie alternative e nel riciclo dei rifiuti.
- Per la ridistribuzione dei redditi con aumenti salariali per lavoratori e i pensionati, per reddito e salario minimo garantito, per salute e sicurezza sui posti di lavoro
- In Difesa dei Servizi Pubblici fondamentali, del Diritto alla Salute, alla Casa (contro art.5), del Diritto allo Studio, del Diritto alla Mobilità, minacciati dai tagli imposti dal Governo Renzi;

Contro le privatizzazioni e gli sperperi economici delle grandi opere dannose per il territorio

- Contro il fiscal compact e contro il pareggio di bilancio inserito nella Costituzione.
- Contro i tagli alla Scuola Pubblica e alla Pubblica Amministrazione, per l'assunzione di tutti i precari docenti ed ATA; Contro il blocco economico dei contratti nel Pubblico Impiego.
- Per la Democrazia sui posti di lavoro e del Diritto di Sciopero, attaccati dall'Accordo sulla rappresentanza del 10/01/2014 tra Confindustria, Confcooperative, Cgil, Cisl, Uil.
- Contro la partecipazione di Europa e Italia alle guerre internazionali; contro le spese militari e contro la politica di riarmo
- Per il Riconoscimento dei diritti civili, politici e sociali ai migranti e ai rifugiati.


- LUNEDÌ 27 OTTOBRE ORE 15, ASSEMBLEA STUDENTI MEDI, SPAZIO SOCIALE LA POLVERIERA
- MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE ORE 18, SPAZIO SOCIALE LA POLVERIERA, ASSEMBLEA PUBBLICA ORGANIZZATA DAL COLLETTIVO LA POLVERIERA.
- LUNEDÌ 3 NOVEMBRE ORE 18, CASA OCCUPATA DI VIA ALDINI, INCONTRO CON IL MOVIMENTO DI LOTTA PER LA CASA.
- MERCOLEDI 5 NOVEMBRE ASSEMBLEA CENTRO SOCIALE K100, ORE 21
- SABATO 8 NOVEMBRE ASSEMBLEA PUBBLICA CONTRO JOB ACT E CONTRO ACCORDI


RAPPRESENTANZA, ORE 14.00 CIRCOLO RICREATIVO VIA SENESE 129R
? LUNEDÌ 10 NOVEMBRE, ASSEMBLEA CITTADINA PIAZZA DELL'UNITÀ ORE 18, CON TUTTE LE FORZE PARTECIPANTI ALLO SCIOPERO GENERALE/SOCIALE.

 

 

FaceBook