CONVEGNO SUL PRECARIATO - Martedì 9 dicembre 2008  Aula Magna – LICEO CARDUCCI Via Beroldo, 9 Milano - La crisi passa dalla finanza all’economia reale e a farne le spese è il mondo del lavoro. I lavoratori precari sono i primi a pagare.................

Ascolta gli interventi al seminario nella sezione audio

Prendi la locandina pronta per la stampa .zip
La crisi passa dalla finanza all’economia reale e a farne le spese è il mondo del lavoro.
I lavoratori precari sono i primi a pagare
la crisi perché senza diritti e tutele.
I lavoratori in affitto, a progetto, a tempo determinato, tirocinanti, apprendisti, parasubordinati e altre figure emergenti del lavoro “atipico”, sono stati usati prima per sostituire lavoratori con contratto a tempo indeterminato; poi, quando produzione e vendite diminuiscono vengono licenziati, senza penalità.
La Confederazione Unitaria di Base organizza un seminario sugli interventi per garantire innanzitutto il diritto alla continuità del reddito.

Martedì 9 dicembre 2008 dalle ore 15.00

Aula Magna – LICEO CARDUCCI     Via Beroldo, 9    Milano

(MM1 Linea Rossa fermata Loreto)

L’occupazione “flessibile e alternativa”, secondo Confindustria, Governo e sindacati concertativi, sarebbe stata “la panacea di tutti i mali”. Il problema della disoccupazione sarebbe stato risolto con l’introduzione di nuove forme di lavoro cosiddetto atipico, ossia flessibile e con poche o senza garanzie salariali e normative.
Ora l’occupazione è pesantemente attaccata: Cassa integrazione e licenziamenti in aumento, migliaia di contratti atipici, di collaborazione  ed a termine,  scadenti a fine anno, che probabilmente non verranno rinnovati. Iniziative e proposte.

Interventi  delle Rsu di:
Com Data, Omnia, Atesia,Teatro della Scala, Aeroporto Roma e Milano, Roche, Ibm Editoria, Metalmeccanici,  Scuola, Ricerca, Logistica, Trasporti, Sanità, Grande Distribuzione,

Per informazioni:  telefono  02 70631804           e-mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Milano 27 11 2008

CUB - Confederazione Unitaria di Base
Sede Nazionale Milano: V.le Lombardia 20
- tel. 02/70631804
- e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

FaceBook