Comitato Ambiente Salute teatro Scala, la Cub-Informazione e il coord. Comitati Amianto della Lombardia in occasione della nuova udienza del processo per i 10 lavoratori morti a causa dell'esposizione all'amianto avvenuta al teatro alla Scala di Milano .

Link articolo LA STAMPA TV 

PRESIDIO giovedì 24 gennaio 2019 alle 10,30 

Verranno sentiti come testimoni l'ex lavoratore e fonico del teatro Franco Colombo ammalato di mesotelioma pleurico, il professor Soffritti tecnico della procura di Milano e infine l'ex sindaco Formentini che presiedeva il c.d.a. del teatro ai tempi, come gli altri ex sindaci già prosciolti dall'accusa e che si sono avvalsi della facoltà di non rispondere quando sono stati chiamati dai giudici la scorsa udienza in qualità di testimoni .
La presenza dei parenti delle vittime dei lavoratori, amici e colleghi servirà a far sentire la voce di chi non accetta sentenze già scritte . Per ribadire che, chi doveva tutelare la salute e proteggere i lavoratori dalla fibra killer e non lo ha fatto non deve rimanere impunito.

Sarà inoltre l'occasone per promuovere un grande convegno sul tema "amianto killer del terzo millennio e suoi complici " in primavera.

Milano, 19 gennaio 2019
i portavoce del Comitato

Scarica il comunicato in pdf 

Video tratto da La Stampa Video del 24 gennaio 2019

 

 

 

FaceBook