Non vedo, non sento, non parlo... e tra qualche giorno con il "Silenzio assenso" mi scippano il tfr. Invece è il momento di ascoltare, di informarsi, perché il 30 giugno si avvicina

 

Prendi il volantino .pdf



Invece è il momento di ascoltare, di domandare, di informarsi, perché sta per scadere il termine previsto per la presentazione delle domande.
E’ urgente ed mportante che i lavoratori di tutte aziende piccole e grandi comunichino entro il 30 giugno 2007 alla ditta dove lavorano la decisione di voler mantenere il tfr in zienda; se si tace lo portano via per sempre, con somma gioia degli speculatori di ogni risma.
IL TFR HA UN RENDIMENTO CERTO E GARANTITO PER LEGGE  

 (1,5% + 75% dell'inflazione ISTAT ogni anno).  

I Fondi pensione sono un gioco d’azzardo, un vero rischio di cui non si conosce lo sviluppo finale, e rendono di meno del TFR.  
 Occorre costruire una più ampia mobilitazione che scardini questo attacco alle condizioni di vita di lavoratori e pensionati, per la difesa ed il rilancio delle pensioni pubbliche rivendicando il ripristino del
sistema di calcolo retributivo, la diminuzione dell’età pensionabile.
SMASCHERIAMO E DENUNCIAMO:
. la truffa del silenzio-assenso, per ingannare i lavoratori.
. La campagna di stampa di Lorsignori su giornali e tv pagata da pantalone;
. il silenzio-stampa (VERA CENSURA ORGANIZZATA) su chi dissente e si oppone.
. La volontà di padroni, banchieri e sindacati concertativi di prendersi i nostri risparmi per alimentare i loro sempre più asfittici mercati finanziari.
SI A PENSIONI PUBBLICHE DIGNITOSE !
NO ALLO SCIPPO DEL TFR ! NO AI FONDI PENSIONE PRIVATI !
RILANCIAMO LA PREVIDENZA PUBBLICA !  

CUB  LIGURIA
Genova, Via Balbi 10

FaceBook