Electroluxdi SOLARO (MI)condannata per condotta antisindacale- La magistratura di Monza ha dato piena ragione all'FLMUniti-CUB dichiarando antisindacale il comportamento tenuto dall'azienda che si è resa responsabile della mancata trattenuta dei contributi sindacali agli iscritti Flmuniti.


Electrolux condannata per condotta antisindacale

La magistratura di Monza ha dato piena ragione all'FLMUniti-CUB dichiarando antisindacale il comportamento tenuto dall'azienda.


Il Giudice del Tribunale di Monza, dottor Di Lauro, si è espresso in merito alla causa fatta dalla FLMUniti-CUB contro Electrolux per il rifiuto da parte aziendale ad effettuare le trattenute in busta paga delle tessere sindacali a favore del nostro sindacato, dando piena ragione al sindacato e dichiarando antisindacale il comportamento tenuto dall'azienda.
 
La magistratura ha anche ordinato a Electrolux Italia SpA di provvedere ai pagamenti dovuti e ad effettuare le future trattenute.
 
"Questa notizia arriva dopo tre anni nei quali l'FLMUniti ha subito soprusi all'interno dello stabilimento, solo perché si è ostinata a non uniformarsi con un certo modo di fare sindacato" dichiarano i responsabili del sindacato di base.
 
La sentenza rappresenta un riconoscimento degli iscritti dell'FLMUniti-CUB all'interno dello stabilimento Electrolux e vede la vittoria del principio della Libertà di associazione.

Milano 13 giugno 2011.

CUB - Confederazione Unitaria di Base
V.le Lombardia, 20 - 20131 Milano
Tel. 02 70631804 - Fax 02 70602409

 

 

 

FaceBook