ALLCA CUB  - RICONOSCIUTA DAL TRIBUNALE DI BOLZANO la legittimità della lista ALLCA–CUB alle elezioni delle RSU. - CGIL – CISL – UIL condannate al pagamento delle spese del processo.

 

PRENDI IL DOCUMENTO IN FORMATO .zip


RICONOSCIUTA DAL TRIBUNALE DI BOLZANO  LA LEGITTIMITA’ DELLA LISTA ALLCA–CUB ALLE ELEZIONI DELLE RSU.
CGIL – CISL – UIL  CONDANNATE  AL PAGAMENTO DELLE SPESE DEL PROCESSO.


La sentenza del Giudice del Lavoro del Tribunale di Bolzano aveva intimato a cgil –cisl –uil  di indire nuove elezioni entro il 29/04/2011. Cgil – cisl – uil, nelle persone dei rispettivi segretari provinciali, hanno  presentato ricorso in Appello a tale sentenza presso il  Tribunale di Bolzano. Anche in questa circostanza hanno subito un altra condanna per l’esclusione della lista ALLCA – CUB regolarmente presentata nei termini e nelle modalità previste dal regolamento per le elezioni delle rsu.

Con questa sentenza i Giudici hanno riaffermato il diritto della Cub a partecipare alla elezione della RSU, la democrazia non poteva essere calpestata alla Rochling  Automotive Italia S.r.L. tantomeno Cgil, Cisl e Uil possono arrogarsi il diritto di stabilire chi può partecipare alle elezioni.

Adesso tocca ai lavoratori rispondere sul campo scegliendo i propri rappresentanti  nelle votazioni della nuova Rsu  senza condizionamenti e limitazioni.

Le elezioni che si terranno entro e non oltre il 29/04/2011, devono anche essere il riconoscimento a quanti hanno condotto la battaglia  a viso aperto per difendere la democrazia sostanziale sui luoghi di lavoro.

Da parte nostra, siamo consapevoli del ruolo che dobbiamo svolgere a partire  dalla lotta alla precarietà,  che molti lavoratori stanno vivendo all’interno della fabbrica.

Bolzano, 04/04/2011

A.L.L.C.A. (Associazione Lavoratrici e Lavoratori Chimici-Affini) Confederazione
Unitaria di Base
Milano - V.le Lombardia, 20 - Tel. 02/70631804
www.cub.it – www.cubvideo.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ALLCA CUB BOLZANO
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel 3883732402

FaceBook