LICENZIARNE UNO PER EDUCARNE 90. Questo ha fatto la Direzione aziendale della San Germano di Arconate (Mi) 90 dipendenti, del gruppo francese Derichebourg, società che opera nel settore dell’igiene ambientale.
I fatti

Da più di un anno la Direzione del personale si è accanita contro i lavoratori più vicini al sindacato e in particolare ai nostri iscritti alla FLAICA-Uniti CUB, con lettere di sanzioni disciplinari per futili motivi, con il solo fine di dissuaderli dal sostenere il sindacato di base. Con un risultato opposto però, perché i nostri iscritti sono aumentati e sono aumentate anche le vertenze (tutte vinte per i lavoratori iscritti alla CUB).

Non soddisfatti, i dirigenti “apprendisti stregoni” a ottobre del 2014 LICENZIANO il nostro delegato sindacale della RSU.

A causa di un incidente sul lavoro il Delegato Firenze Alessandro si infortuna, pertanto resta a casa per curarsi e gli “apprendisti” di cui sopra ne approfittano per farlo pedinare da una agenzia investigativa che lo fotografa mentre va a fare la spesa al supermercato e che svolge lavori faticosi sul balcone di casa sua, cioè raccoglieva la cacca del cane (un chiwawa). Per queste gravissime colpe, viene licenziato per giusta causa.

Ovviamente, anche in questo caso “GRANDE VITTORIA DELLA CUB” notizia di pochi giorni fa, il Giudice del lavoro di Busto Arsizio ha ritenuto illegittimo il licenziamento e ha reintegrato il nostro Delegato sindacale, condannando la San Germano a pagargli anche i danni.


ISCRIVITI ANCHE TU ALLA CUB.
IL SINDACATO CHE NON FA SCONTI A NESSUNO!!!

Aprile 2015

 

 

Confederazione Unitaria di Base
Milano: V.le Lombardia 20 - tel. 02/70631804 fax 02/70602409
www.cub.it - e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

FaceBook