CONFERENZA STAMPA giovedì 12 marzo ore 11,30 PRESSO LA CUB - CONGRESSI NAZIONALI: Il 13/14 marzo dalle ore 14,00 sono convocati a Sirmione (Bs) Palazzo dei Congressi i congressi delle organizzazioni CUB del privato. Il giorno 13 sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle altre organizzazioni

prendi il comunicato pronto per la stampa .zip

Milano 11 Dicembre 2008
Alle segreterie di:

flmuniti cub – flaica uniti cub – allca cub
cub sanita’ – cub tessili – cub edili –
cub informazione- cub pensionati
cub immigrazione

I CONGRESSI NAZIONALI si terranno a Sirmione (Bs) Palazzo dei Congressi con inizio alle ore 14,00.
VENERDI 13 MARZO 2009 ( ½ giornata ) IN ASSEMBLEA GENERALE
SABATO  14 MARZO 2009 CON ASSEMBLEE DI ORGANIZZAZIONE.

Il giorno 13 sono previsti gli interventi dei rappresentanti delle altre organizzazioni.
In concomitanza con i congressi nazionali si terra l'assemblea nazionale della Cub Pensionati

Fraterni saluti

p. Le Segreterie Nazionali
Montagnoli Walter - Tiboni P.Giorgio

*******************************************************************************

350 delegati delle organizzazioni del privato
della Confederazione Unitaria di Base si riuniscono e discutono proposte e iniziative del sindacato di base contro l’attuale crisi.
Conferenza stampa presso la CUB, verso il congresso nazionale.

Prendi il comunicato pronto per la stampa .zip

All’interno dell’incontro presso la sede sindacale verranno illustrati i contenuti delle assemblee congressuali che si terranno il 13 e il 14 marzo a Sirmione e dintorni.
Giovedì 12 marzo, alle ore 11.30, presso la Confederazione Unitaria di Base - CUB Viale Lombardia, 20 (MM2 Piola) è indetta una conferenza stampa per illustrare i contenuti del prossimo congresso nazionale della Confederazione Unitaria di Base.
All’interno della conferenza stampa si illustreranno i temi su cui le organizzazioni che compongono la CUB, Allca (chimici e affini), CUB Edili e CUB Tessili, CUB-Informazione, CUB-Sanità, Flaica Uniti (commercio e multi-servizi), FLMUniti (metalmeccanici e telefonici) e CUB Pensionati valuteranno quali risposte dare per evitare che la crisi venga pagata da lavoratori e precari.
In particolar modo in un momento di crisi come quello attuale, ci si oppone a licenziamenti selvaggi, individuando come prioritaria l’esigenza di assunzione immediata dei precari, e sostenendo anche la continuità del reddito, con indennità di cassa integrazione dell’80% effettivo della retribuzione per tutti i lavoratori dipendenti.
Inoltre, tra i principali temi sociali ed economici, propone la questione del reddito da ridistribuire con aumenti di salari e pensioni a un adeguamento di queste ultime al costo della vita e riduzione dei generi di prima necessità.
Infine, il sindacato segna una ferma opposizione al disegno di legge Sacconi, il cui obiettivo è la gestione dell’attuale crisi economica eliminando sul nascere le risposte provenienti dal mondo dei lavoratori, su cui grava materialmente l’attuale dissesto economico.

Alla conferenza stampa sarà presente Piergiorgio Tiboni, coordinatore nazionale CUB.

Milano 27 01 2009

CUB - Confederazione Unitaria di Base