Le nostre sedi sono invitate a prendere contatto con le strutture CUB presenti sul territorio per preparare e partecipare alle manifestazioni che si svolgeranno in quella giornata in varie città italiane.

Lo sciopero generale del 14 novembre è un appuntamento importante che deve inserirsi dentro la ripresa di una mobilitazione generale contro le politiche del governo Renzi e l’attacco sistematico ai diritti dei lavoratori, contro i tagli alle spese sociali e la privatizzazione dei servizi pubblici.
La III giornata nazionale “Sfratti Zero” del 10 ottobre si inserisce pienamente in questo quadro di mobilitazione.
Chi perde il lavoro, perde la casa!” è lo slogan che esprime la connessione diretta tra l’esplosione della crisi, la perdita del lavoro e la conseguenza dello sfratto per impossibilità di pagare l’affitto.
Servono politiche sociali, è necessario investire nell’edilizia sociale e per incrementare l’offerta di abitazioni a canone sociale.
Servono, in questo contesto, misure forti, come una pesantissima penalizzazione dello sfitto, giungendo fino alla possibilità di requisizione per affrontare una sofferenza abitativa strutturale che si fa ogni anno più spaventosa.
Chiediamo un impegno straordinario a tutte le sedi e a tutte le compagne e i compagni dell’Unione Inquilini!
Il 10 ottobre si svolgano nelle città, iniziative, varie e articolate a seconda delle capacità e disponibilità di ognuno, tra loro coordinate.
Ciascuna sede si assuma la responsabilità à della sua iniziativa cittadina.
A Milano, il 9 ottobre si svolgerà la sessione del Tribunale Internazionale sugli sfratti e il 10 vi sarà la marcia degli abitanti in occasione del vertice dei Ministri europei della coesione sociale. A Roma, nella stessa giornata, tra le varie iniziative, vi sarà un presidio sotto la sede del Parlamento Europeo.
Nelle altre città, si stanno preparando altre manifestazioni importanti secondo un calendario che si sta costruendo e arricchendo di ora in ora.

Facciamo del 10 ottobre una grande giornata di mobilitazione per il diritto alla casa!
Costruiamo e partecipiamo allo sciopero generale del 14 novembre!

Attraversiamo le mobilitazioni dell’autunno per portare la questione abitativa come uno dei punti qualificanti dell’alternativa alle politiche neoliberiste!
APPROVATO ALL’UNANIMITA’


Unione Inquilini – Segreteria Nazionale
Via Cavour 101, Int. 4 - 00184 Roma - Tel. 0647.45.711 - Fax 06488.23.74
e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – sito internet: www.unioneinquilini.it
CONFERENZA DI ORGANIZZAZIONE NAZIONALE
Roma 27 – 28 settembre 2014


 

 

FaceBook