DAL 16 GENNAIO nuova sede OSTIA,
DAL 6 OTTOBRE nuova sede a TIVOLI,
DAL 4 OTTOBRE nuova sede a LADISPOLI


14 gennaio 2019 - Unione Inquilini continua a crescere con una nuova sede nel cuore di Ostia in via Celli 7 che verrà inaugurata il prossimo 16 gennaio e che tutti i mercoledì aprirà, al momento solo su appuntamento, dalle 15:30 alle 18:30.
Lo sportello offre servizi di attestazioni contratti a canone concordato, domanda casa popolare, contributi affitto, assistenza legale con avvocato in sede.
Una risorsa importante per gli inquilini della zona che negli anni hanno visto troppo spesso strumentalizzare dalle politiche il disagio messo a frutto da speculatori senza scrupoli.
Ostia merita la giusta attenzione da parte delle Amministrazioni e per questo Unione Inquilini è pronta a dare battaglia, non solo sulle case Armellini come già sta facendo, ma su tutte le vertenze che gli iscritti vorranno sottoporre.
Emanuela Isopo Unione Inquilini avvierà lo sportello: “Siamo pronti con i nostri servizi di assistenza di mettere a disposizione degli inquilini tutti gli strumenti necessari per poter trovare le risoluzioni dei problemi riguardanti la casa. Siamo stanchi di sentire parlare di Ostia per storie di mafia che non rappresentano il quartiere invece pronto al riscatto e vitale nelle mobilitazioni. I cittadini ci chiamano noi rispondiamo con la competenza, la professionalità e la determinazione che ci contraddistinguono.”

PER APPUNTAMENTI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

************************************************************

TIVOLI APRE NUOVA GIOVANE SEDE UNIONE INQUILINI

16 OTTOBRE 2018 - Inaugurazione domani alle 15,30 della sede centrale di Unione Inquilini a Tivoli, in via della missione 30.
Lo sportello sarà a disposizione degli inquilini tutti i mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18. Il servizio sarà presente con un secondo sportello distaccato, già attivo, presso Via nicodemi 12 a Tivoli Terme, ogni martedi e giovedi dalle 17 alle 19.
Il segretario Lorenzo Silvestri spiega: “Siamo un gruppo di giovani universitari che hanno scelto di aderire allo storico sindacato Unione inquilini per mettere a disposizione dei cittadini, di Tivoli e di tutta la zona, gli strumenti e le competenze per risolvere i problemi che sempre più spesso si incontrano sulla questione abitativa. Siamo entusiasti di intraprendere questo percorso con l'Unione inquilini per via di alcuni problemi che si stanno profilando nella nostra città come ad esempio quello degli affitti in nero che dilaga nella nostra zona. Lo sportello nelle prime settimane sarà a disposizione degli inquilini degli alloggi Ater per raccogliere i censimenti per poi offrire altri servizi a chiunque ne avesse il bisogno.”

Tivoli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
*************************************************************

4 OTTOBRE INAUGURAZIONE SEDE LADISPOLI, 2 ottobre 2018

Unione Inquilini, durante le Giornate nazionali Sfratti Zero, è felice di annunciare l'inaugurazione della sede di Ladispoli il prossimo 4 ottobre.
Lo sportello sarà aperto al pubblico, presso la Casa del popolo in via rimini 10, tutti i giovedì dalle 15:30 alle 18:30 e offrirà i servizi: Pratiche ater, contratti di locazione canone concordato, asseverazioni contratti, consulenza legale e assistenza sfratti. Inoltre ricordiamo che lo sportello è a disposizione per la compilazione dei censimenti degli alloggi Ater. Renato Rizzo il segretario di Unione Inquilini Ladispoli: “Un momento importante per il sindacato, arrivato al suo 50esimo anniversario dalla fondazione, che da sempre si batte per i diritti degli inquilini. Ma soprattutto una risorsa preziosa per tutti i cittadini di Ladispoli che in questi anni hanno visto una crescita esponenziale dei residenti e il moltiplicarsi dei problemi derivati dal disagio abitativo. Tanti gli sfratti eseguiti, 300 circa le richieste di alloggio popolare e tanti i problemi di una città che presenta poche strumenti di sostegno all'affitto.” Per questo Unione Inquilini invita tutti a partecipare il 4 ottobre a partire dalle 16 presso la casa del popolo di Ladispoli all'inaugurazione.

Per info Unione Inquilini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

FaceBook