Assisteremo alla difesa a oltranza per scagionare Fontana Malgrande Traina e Samoggia da qualsiasi
responsabilita' nel provocare per la mancanza di bonifiche e dotazioni di d.p.i la malattia e la morte dei dieci lavoratori . Per non aver fatto nulla per evitare di respirare in anni di frequentazioni di palcoscenico , sale prove , palazzina di via verdi o della bovisa ammalorate le fibre killer aereo disperse in quantità industriali. E' prevedibile che alzeranno un muro inoltre verso i recenti dati incontrovertibili, comunicati dall'avvocato di parte civile dell 'Ats ( ex Asl), nell'ultima udienza passata in cui ha sostenuto che i lavoratori scomparsi, vittime dell'esposizione da amianto di origine professionale alla Scala sono in realtà molte di più di quelle citate in questo processo e più alto è il numero degli ammalati :
12 sono quelli tra lavoratrici e lavoratori morti per mesotelioma.
2 morti per asbestosi .
6 per tumori polmonari per amianto ,
2 per tumori laringo faringeo.
La lista degli ammalati annoverano oltre a
1 mesotelioma pleurico,
2 ammalati di tumore rinofaringeo ,
2 di placche pleuriche .
Questi sono gli stessi dati che il comitato insieme alla cub han denunciato agli organi di stampa nei mesi precedenti . Una conferma.
L'amianto non perdona, inesorabile va avanti in questa strage silenziosa ma nel frattempo l'atteggiamento della dirigenza scaligera e del suo presidente del c.d.a Giuseppe Sala rimane ad essere a dir poco riprovevole. Non una parole di scuse , non un accenno di pietas per le vittime, non un segno di volerle risarcire insieme ai loro parenti. Stiamo parlando di una consuetudine di rispetto e civiltà che avviene in qualsiasi processo che riguarda la morte per origini professionali da amianto. Ma che non abita nelle sale del c.d.a. e nei piani alti di via filodrammatici 2.
Saluti i portavoce del comitato
Sostaro, Braile, D'ambrosio
RINNOVO DEL TESSERAMENTO ANNUALE 2021 DI 10 €
ANCHE ATTRAVERSO UN BONIFICO SCRIVI IN CAUSALE, TESSERAMENTO 2021 IBAN IT55K0359901899050188535147