I ferrovieri delle aziende GRUPPO FSI, TRENITALIA , RFI, MERCITALIA RAIL, SERFER –SERVIZI FERROVIARI, TRENORD S.R.L, NTV-NUOVO TRASPORTO VIAGGIATORI, RAIL TRACTION COMPANY , CAPTRAINI TALIA, SBB CARGO ITALY, DB CARGO I TALIA, RAIL CARGO ITALIA , INRAIL, CROSSRAILI TALIA, GENERAL TRANSPORT SERVICE, COMPAGNIA FERROVIARIA ITALIANA , OCEANOGATE ITALIA, INTERPORTO SERVIZI CARGO, FUORI MURO SERVIZI PORTUALI E FERROVIARI, (esclusi quelli con sede lavorativa in Piemonte e Val d'Aosta, per vicinanza ad altro sciopero locale, come imposto dalla legge 146/90)


SCIOPERANO dalle 21.00 del 1506/2017 alle 21.00 del 16/06/2017

- Per l'unità delle forze del sindacalismo di base e di lotta nel settore trasporti, per respingere gli attacchi ai diritti dei lavoratori, contro lo smantellamento dei patrimoni pubblici e per la tenuta degli standard di sicurezza di qualità e quantità del servizi offerti, che le liberalizzazioni del settore stanno erodendo di giorno in giorno.

- Per il sostegno ai lavoratori Alitalia che per primi hanno avuto il coraggio di superare il ricatto
lavorativo dicendo NO alle ristutturazioni di mutilazione e permettendo a tutto il lavoro di raggrupparsi dietro a questo rifiuto.

- Per una reale rappresentanza delle lotte e delle vertenze, per il pieno diritto dei lavoratori di
rappresentare le loro aspettative senza esclusione o vincoli aziendali, tutti elettori, tutti eleggibili!!!

- Per il pieno diritto di Sciopero, per la cancellazione della legge ammazza scioperi 146 e degli accordi sempre più limitativi firmati tra aziende e sindacati confederali.

- Per la sicurezza, la dignità e la qualità del lavoro e del tempo libero, contro il precariato.
In ferrovia Liberalizzazioni e Privatizzazioni stanno smantellando il trasporto pubblico e i servizi di trasporto in genere : esternalizzazioni, lavorazioni in appalto, newco, bandi, gare d appalto e subappalto con frammentazione e isolamento dei servizi. Contro tutto ciò, il 16 giugno 2017, insieme ai lavoratori di aeroporti, autostrade, bus, tram, pullman, metropolitane, logistica, Appalti I ferrovieri daranno vita a una grande giornata di mobilitazione.

INVITIAMO TUTTI I FERROVIERI A SCIOPERARE COMPATTI PER DIFENDERE IL NOSTRO FUTURO CONFEDERAZIONE U NITARIA DI B ASE T RASPORTI

 CUB TRASPORTI