Novaceta, muro di gomma da Unicredit - Cippo, CUB: “Finora Unicredit non ha voluto incontrare i nuovi imprenditori”. Il 5 aprile, dalle ore 10.30, presidio dei lavoratori della Novaceta con la CUB davanti alla sede di Unicredit, in piazza Cordusio.
Novaceta, muro di gomma da Unicredit
Domani nuovo presidio dei lavoratori magentini davanti alla sede milanese dell’istituto di credito. Cippo, CUB: “Finora Unicredit non ha voluto incontrare i nuovi imprenditori”.

 
Il 5 aprile, dalle ore 10.30, presidio dei lavoratori della Novaceta con la CUB davanti alla sede di Unicredit, in piazza Cordusio.
 
“Nonostante le rassicurazioni agli imprenditori intenzionati all’acquisto della fabbrica di Magenta (produttrice di acetato di cellulosa, ndr), Unicredit, che è la proprietaria dei terreni su cui è ubicato lo stabilimento, ha fino ad ora, di fatto, rinunciato ogni incontro con loro” rivela Giovanni Cippo della CUB.
 
“A questo punto, se c’è la reale volontà di far ripartire la produzione, e di evitare che oltre 160 persone perdano il loro posto di lavoro, è arrivato il momento di smetterla da parte di Unicredit di trincerarsi dietro a falsi problemi e a questioni procedurali di vario genere” conclude Cippo.

Milano 4 aprile 2011.

CUB - Confederazione Unitaria di Base

V.le Lombardia, 20 - 20131 Milano
Tel. 02 70631804 - Fax 02 70602409
FaceBook