Le elezioni tenute alla Dolce & Gabbana di Legnano, azienda leader del settore moda con circa 900 lavoratori, hanno visto un grande successo della CUB Tessili grazie al lavoro ed all'impegno degli attivisti ed al riconoscimento dei lavoratori nei loro confronti.

 

 Da gennaio 2013 un gruppo di lavoratori decidevano di abbandonare la Cisl, sindacato in cui militavano e si iscrivevano alla Cub Tessili costituendo il collettivo di fabbrica.

 

Le elezioni si sono tenute a fine aprile, alla CUB Tessili andavano il 45 % dei voti validi conquistando 3 delegati su 7.

 

In precedenza erano presenti 7 delegati Cisl e 2 Cgil. Adesso con l'affermazione della Cub tessili i delegati Cisl si sono ridotti a 4 e non ci sono più delegati Cgil.

 

Alla CUB Tessili è andato anche 1 delegato alla sicurezza (RLS).

 

Questo importante risultato, nella più importante azienda del territorio, conferma il radicamento della Cub di Legnano ed in particolare della Cub Tessili.

 

Ringraziamo i lavoratori per questo risultato ai quali assicuriamo l'impegno della Rsu elette e della Cub tessili nella difesa dei loro diritti e del loro lavoro.

 

Legnano 14-5-2013

CUB LEGNANO

 

 

Confederazione Unitaria di Base

Legnano: via Cristoforo Colombo 17 tel. 0331-1555336 0331-1546331 fax. 0331-1555358

www.cub.itwww.cubvideo.it e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

FaceBook