LA CUB PRENDE IL 72% DEI VOTI ED ELEGGE TUTTE LE RSU

Le elezioni tenute al Calzaturificio del Gruppo srl facente parte del gruppo Max Mara, azienda del settore calzaturiero, hanno visto un grande successo della CUB Tessili grazie al lavoro ed all'impegno dei delegati e degli attivisti ed al riconoscimento dei lavoratori nei loro confronti.

 

Alla fine di giugno i delegati del Calzaturificio del Gruppo, azienda  del prestigioso gruppo Gruppo Max Mara insieme ad un gruppo di lavoratori decidevano di abbandonare la Cisl, sindacato in cui militavano a causa di una serie di decisioni antidemocratiche e lesive dei loro interessi e si rivolgevano alla CUB.

Le elezioni si sono tenute lunedì 19 novembre 2012

alla CUB Tessili  sono andati il 72% dei voti validi con 2 delegati eletti.

La Filctem Cgil invece, in virtù dell'accordo interconfederale ha avuto diritto a nominare 1 delegato anche se non è stato eletto.

Alla CUB Tessili è andato anche il delegato alla sicurezza

Questo risultato è frutto del regolamento antidemocratico stabilito da Cgil Cisl Uil per cui a loro spettano 1/3 dei delegati ( in questo caso 1) indipendentemente dai voti dei lavoratori che hanno potuto esprimersi solo per votare i restanti 2/3 (in questo caso 2).

Malgrado la palese antidemocraticit del sistema elettorale i lavoratori hanno scelto di continuare a farsi rappresentare dai delegati che finora hanno condotto la battaglia in azienda

Li ringraziamo per questo             e diamo appuntamento a tutti per il prossimo appuntamento rappresentato dalla contrattazione aziendale che ci vedr impegnati subito dopo lo sciopero generale del 30 novembre.

Questo risultato si aggiunge ad altri ottenuti in altre aziende del territorio nei mesi scorsi e conferma la grande crescita del sindacato tessile e calzaturiero della Cub di Legnano.

Legnano 20-11-2012

CUB - Confederazione Unitaria di Base
Legnano, via C.Colombo n. 17
tel 0331-1555336  0331-1546331 fax. 0331-1555358
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. -

 

Share this post
FaceBook