Venerdì 15 i lavoratori dell' Artec di Turbigo, da tre mesi senza stipendio, hanno presidiato la sede centrale a Nova Milanese

Venerdì 15 giugno i lavoratori della ditta Artec di Turbigo sita in via Villoresi 90, che dalla met di marzo sono senza stipendio, hanno presidiato la sede centrale a Nova Milanese per chiedere l'immediato pagamento degli stipendi arretrati e per denunciare la grave situazione dell'azienda.
La ditta Artec a Turbigo occupa 8 lavoratori, produce pellame e tessuti di alta qualità utilizzati dalle maggiori aziende di moda per confezionare borse e vestiti di alta moda, oltre che impieghi di varia natura. Da circa un anno l'azienda ha iniziato a ritardare il pagamento degli stipendi, prima di pochi giorni, poi di settimane, adesso di tre mesi.
Dal mese di maggio è iniziata la cig ordinaria con prospettive alquanto incerte.


Dietro l'Artec però, a Nova Milanese, ci sono ben tre aziende commerciali che fanno capo alla stessa propriet per commercializzare il prodotto, i cui dipendenti, a differenza di Artec ricevono normalmente gli stipendi.
Abbiamo perciò il sospetto che ci siano in atto situazioni poco chiare per trasferire gli utili sulle aziende commerciali e far ricadere i problemi sui lavoratori ubicati nella azienda di Turbigo che viene lasciata in uno stato di decadenza.
Per questo da mesi abbiamo chiesto all'azienda di chiarire la situazione.

Il presidio fatto ha gi prodotto un primo risultato: guarda caso, proprio mentre era in atto, l'azienda ha convocato le RSA la Cub, unico sindacato presente in azienda per un incontro fissato giovedì 21 giugno. Questo però non basta: pretendiamo l'immediato pagamento degli stipendi arretrati e per questo abbiamo deciso altre iniziative anche legali.

Legnano 15-6-2012


Confederazione Unitaria di Base
Legnano: via Cristoforo Colombo 17  tel. 0331-1555336 0331-1546331  fax. 0331-1555358
www.cub.it –
www.cubvideo.it
e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Venerdì 15 i lavoratori dell' Artec di Turbigo%2C da tre mesi senza stipendio%2C hanno presidiato la sede centrale a Nova Milanese

 

Venerdì 15 i lavoratori dell' Artec di Turbigo%2C da tre mesi senza stipendio%2C hanno presidiato la sede centrale a Nova Milanese

 

Share this post
FaceBook