Elezioni RSU alla Politex  Freudemberg

Settimana scorsa si sono svolte le elezioni per le RSU alla Politex , azienda tessile a Novedrate (Co).

Alla competizione elettorale il nostro sindacato CUB Tessili ha ottenuto oltre il 21% delle preferenze dei lavoratori; è il 2° sindacato, ma a causa delle regole truccate dei sindacati concertativi si è vista riconoscere una sola RSU aletta su 6.

Nonostante il risultato, che avrebbe dovuto essere compreso dalle segreterie dei sindacati concertativi, al primo incontro con la direzione aziendale è stato posto il "veto" alla presenza del funzionario della CUB, poiché non di "gradimento" ad alcune (o tutte) delle vecchie organizzazioni sindacali.
Non è una buona premessa da parte di queste che partono a priori con le divisioni.
Come sindacato la cosa non ci intimorisce, anzi ci fa capire di che pasta sono fatti alcuni sindacati concertativi, che pur essendo "minoritari" trai lavoratori cercano di imporre le loro regole, solo perché "firmatari" di contratto nazionale.
Scegliendo la CUB i lavoratori sono consapevoli del ruolo che deve avere il sindacato: STARE dalla parte dei lavoratori.
Se questi "travet" sindacali pensano di detenere un POTERE da imporre ai lavoratori si sbagliano e visto la loro ampia esperienza di divisione (vedi contratti separati sul commercio ed altri) sappiano che la CUB porter avanti con o senza di loro gli INTERESSI dei LAVORATORI.

 

Stai dalla tua parte passa alla CUB

e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

FaceBook