“La CUB Sanità Italiana, indice lo SCIOPERO degli Operatori OSS del servizio esternalizzato della cooperativa PG. Melanie Klein”
TUTTO IL GIORNO DI MERCOLEDI’ 24 MAGGIO 2017

Nell’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma si sta perpetrando, nell’indifferenza generale, l’ennesimo scempio dei lavoratori e dei loro diritti.

- Il servizio socio-sanitario è stato affidato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa alla cooperativa sociale PG Melanie Klein, che in nome del profitto, si è affrettata ad operare Tagli Salariali causando ai circa 100 operatori perdite economiche, discriminazioni professionali e precarietà.

- La pubblicazione di bandi di concorso pubblici (attesi da anni) costituisce paradossalmente una discriminazione per questi operatori socio sanitari che rischiano di essere licenziati a fronte delle nuove assunzioni che l’Ospedale potrà stipulare in totale autonomia, e senza tenere conto di chi, da oltre 15 anni, svolge le stesse mansioni degli eventuali nuovi assunti

I LAVORATORI NON SONO MACCHINE DA DISMETTERE

La CUB Sanità Italiana ha proclamato lo sciopero di tutto il personale OSS per smuovere la responsabilità dell’Ospedale San Giovanni Addolorata e della Regione Lazio, affinché si impedisca un profondo paradosso di precarietà e una mattanza indiscriminata.

Roma 23 maggio 2017

Cub Sanità Italiana Sede provinciale - Roma via Cavour 101- 00184 Telefono 06.48029250 Fax06.4828857 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Share this post
FaceBook