AVVISO AI DIPENDENTI DEL COMUNE DI BENEVENTO

INVITO/DIFFIDA PER IL MANCATO PAGAMENTO DELLE INDENNITA'.

PRONTI GLI ATTI DA FIRMARE.
Anche con lo stipendio di marzo non sono state pagate diverse indennità bloccate con motivazioni contorte ed inaccettabili. Prima mancavano i soldi sul fondo salario accessorio, che poi in gran parte sono stati ritrovati, adesso l'amministrazione pretende di applicare in modo retroattivo il nuovo Contratto Integrativo Decentrato che ancora non è stato neppure definito (è risultata sbagliata per due volte la bozza che solo la UIL era disposta ad approvare "a occhi chiusi").

Come prevede la legge, il Contratto Integrativo vigente rimane in vigore fino all'approvazione di un nuovo Contratto e quindi, fino a quel momento, devono essere pagate tutte le indennità di reperibilità, turnazione e specifiche responsabilità svolte a parità di condizioni di lavoro.Pertanto, i legali della CUB hanno predisposto gli atti di invito/diffida che i lavoratori interessati devono firmare insieme agli avvocati. Una apposita DIFFIDA può essere inviata anche per il mancato pagamento del Lavoro Straordinario elettorale e corresponsione del relativo Buono Pasto. (rivolgersi al componente la RSU, ALBERTO ZOLLO).

Con l'occasione si ricorda che anche l'orario di lavoro è stato stabilito con il Contratto Integrativo Decentrato, art. 20, tuttora in vigore che non può essere modificato da alcun dirigente (un sollecito è stato inoltrato alla Segretaria Generale affinchè intervenga sulle disposizioni confuse, contraddittorie ed illegittime del Dirigente dei Settori Servizi al cittadino, Risorse Umane, Cultura).  

L'ORARIO di LAVORO vigente per tutti i dipendenti che non effettuano turnazione è sempre lo stesso in vigore negli anni scorsi.
Da lunedì a venerdì, entrata alle ore 8 e uscita ore 14 con flessibilità di 30 minuti prima e 30 minuti dopo. 
Quindi, si può ENTRARE dalle 7,30 alle 8,30 e si può USCIRE dalle 13,30 alle 14,30.. 
Nei giorni di martedì e giovedì si lavora anche di pomeriggio dalle 15 alle 18 e anche in questo caso con 30 minuti di tolleranza in entrata e uscita. 
Quindi per i rientri pomeridiani si può entrare dalle 14,30 alle 15,30 e si può USCIRE dalle ore 17,30 alle 18,30. 
Questi orari sono stati confermati con una circolare dell'Ufficio Personale del 20 marzo, prot. 28030 inviata a tutti i dirigenti.

Benevento, 03 Aprile 2018

componente la RSU e Coordinatore Provinciale CUB-FP
Alberto Zollo

FaceBook