Anni di speranze, di delusioni e di lotte, senza cedere mai. Anni senza alcun reale sostegno da parte delle organizzazioni sindacali sedute ai tavoli delle trattative, che li hanno utilizzati soltanto per riempire le loro piazze. Anni di tenace determinazione, a sognare qualcosa che altri pensavano impossibile. IL CORAGGIO DI VOLARE!
La CUB PI dedica questa vittoria a Piergiorgio Tiboni, fondatore della CUB, che ha saputo vedere negli occhi e nelle parole di questi meravigliosi ragazzi “il coraggio di volare”, ha fortemente voluto la prima grande manifestazione di due giorni a Montecitorio nel settembre 2016, mobilitando le forze di tutta l’organizzazione. La CUB li ha sostenuti ed affiancati, con rispetto e massima autonomia.
Con l’ ”operazione fiato sul collo” hanno presidiato l’Italia intera, fino ad arrivare a quello permanente di quest’ultima settimana a Roma. Trattative convulse, grandi preoccupazioni, incertezze e responsabilità immense, tentativi estremi per far entrare il maggior numero possibile di precari.
Oggi, con i VVF discontinui, possiamo gridare finalmente la nostra gioia per questo primo, storico risultato!
Oggi gridiamo anche la nostra determinazione e la nostra ostinazione: la lotta prosegue, non solo per vigilare sulla corretta applicazione di quanto approvato dal Parlamento, ma soprattutto per garantire, anche a chi per ora è rimasto fuori, il futuro di cui ha diritto.

Milano, 20 dicembre 2017

CUB Pubblico Impiego - Confederazione Unitaria di Base
Sede nazionale: Milano V.le Lombardia 20
- tel. 02/70631804 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- facebook CUB PUBBLICO IMPIEGO


Share this post
FaceBook