scioperoTEATRO ALLA SCALA - SABATO 31 MARZO 2012 SCIOPERO PER TUTTI I LAVORATORI - Le lotte per la SALUTE nel teatro, CONTRO la presenza di AMIANTO al PIERMARINI, CONTRO le violazioni contrattuali e le continue discriminazioni, si saldano alla straordinaria GIORNATA DI LOTTA NAZIONALE denominata ”OCCUPYAMO PIAZZA AFFARI”.

 

PRENDI IL VOLANTINO DA DISTRIBUIRE .zip

TEATRO ALLA SCALA
SABATO 31 MARZO 2012
Sciopero per tutti e per tutta la giornata


CUB-INFORMAZIONE e CUB-SCALA da tempo denunciano la grave situazione in cui i lavoratori sono costretti a lavorare e da tempo lottano per risolverla.

Innumerevoli i casi in cui è stato necessario intervenire per tutelare l’integrità fisica e la sicurezza dei lavoratori. Ne fanno fede le numerose denunce all’ASL, all’Ispettorato del Lavoro sulle violazioni dei diritti contrattuali, l’attivazione delle procedure di tutela dei lavoratori esposti all’amianto, gli incontri con il Prefetto di Milano sulle situazioni di conflitto aperte con la direzione Scaligera quali le cause vinte al Tribunale del lavoro e mai applicate, la sicurezza dell’edificio storico del Piermarini, la responsabilità à civile e penale per i morti per l’amianto e le discriminazioni sindacali praticate verso la Cub.

A questo insieme di questioni interne, si aggiunge la straordinaria GIORNATA DI LOTTA NAZIONALE denominata ”OCCUPYAMO PIAZZA AFFARI” promossa da un ampio schieramento di forze dell’opposizione sociale e politica, fra cui la Cub e tutto il sindacalismo di base,  contro le politiche antisociali del Governo e della BCE.
Fermare queste politiche è un imperativo per tutti.
Impediamo che passi la politica del licenziamento facile modificando l’art. 18 dello Statuto dei lavoratori e una riforma del mercato del lavoro che lascia in piedi la quasi totalità di contratti precari e non estende ma riduce le tutele degli ammortizzatori sociali per i lavoratori.

Vogliamo un diverso modello sociale ed economico in Italia e in Europa
, fondato sul pubblico, sull’ambiente e sui beni comuni, per riconvertire il sistema industriale con tecnologie e innovazione, per la pace e contro la guerra, per lo sviluppo della ricerca sostenendo scuola pubblica, università e cultura, per garantire il diritto a sanità, servizi sociali e reddito per tutti, lavoro dignitoso, libertà e democrazia.
Appuntamento per tutti alle 14 in P.zza Medaglie D’Oro (Porta Romana) per il Corteo.

Milano 27/03/2012


CUB-INFORMAZIONE
CUB-SCALA
Confederazione Unitaria di Base
Sede Nazionale Milano: V.le Lombardia 20
tel. 02/70631804 e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.cub.it – www.cubvideo.it

 

 

FaceBook