In alcune aziende del settore chimico stanno comunicando ai dipendenti, se negano autorizzazione alla trattenuta di 20 euro a favore di Filctem, Femca  e Uilcem, entro la fine del mese di Maggio 2016, come concordato in sede di rinnovo del contratto nazionale di categoria.

I 20 denari vengono richiesti alle lavoratrici e ai lavoratori  per il “servizio reso” … con la forma truffaldina del silenzio/assenso, pertanto se non si restituisce il modulo con un chiaro NO, l’azienda effettuerà automaticamente la trattenuta.

L’Allca-Cub invita i lavoratori a non autorizzare la trattenuta ed a restituire il modulo firmato (vedi esempio in basso) perché il “servizio reso” non è gradito e di esso ne facciamo volentieri a meno. Semmai dovremmo chiedere a questi sindacati il risarcimento danni per le porcherie firmate.
Ad ogni modo L’Allca-Cub è contro la tangente sindacale.

Dire NO alla tangente (quota di servizio) richiesta oggi da Filctem, Femca e Uilcem  è importante ma non sufficiente: per difendere al meglio i propri diritti è necessario abbandonare i sindacati concertativi ed impegnarsi a far crescere e a rafforzare la Cub, con  un vero rapporto democratico, che risponda solo ai lavoratori e con essi costruisca obiettivi rivendicativi.

Non metterti tra i rassegnati, assieme possiamo fare molto.
******************************************************************************************************

Spett. Direzione ……………………………………..
Io sottoscritto ……………………………………………………………………… in  relazione al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro firmato da Femca-Cisl,  Filctem-Cgil,  Uilcem-Uil , comunico di NON aderire alla contribuzione straordinaria di 20 euro.
Distinti saluti
Data…………………………                                      
                                                            in fede………………………………………………………….
******************************************************************************************************
E’ consigliabile farsi dare ricevuta di consegna.                
Aprile 2016

A.L.L.C.A. (Associazione Lavoratrici e Lavoratori Chimici Affini)
Confederazione Unitaria di Base
20131 Milano - V.le Lombardia, 20 –
Tel. 02/70631804 - Fax 02/70602409 – www.cub.it  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
 

 
FaceBook