PER CONTRASTARE LE DISUGUAGLIANZE E RILANCIARE I CONFLITTI IN UN PERCORSO DI COSTRUZIONE DI LOTTA DI CLASSE, ELABORATE CON I CONTRIBUTI DI CUB - SGB - SLAI COBAS - SI COBAS - USI AIT. (scarica la piattaforma)

 

 

video annuncio  per assemblea metropolitana  del 9 giugno
presso residence sociale Aldo Dice 
 di Pippo Fiorito CUB 

 

 

ASSEMBLEA MILANESE 9 GIUGNO 2018 dalle 10,00 alle16,00
Milano - Via Oglio, 8 (metro gialla Brenta)
Residence Sociale Aldo dice 26x1 - MM3 Brenta

Il 23 settembre 2017 un’analoga assemblea ratificò la proposta di CUB SGB SLAI COBAS SI COBAS USI AIT di indire lo sciopero generale del 27 ottobre, assumendo l’obbiettivo di avviare un ciclo di lotte volto a contrastare le disuguaglianze e rilanciare i conflitti in un percorso di costruzione di lotta di classe - fuori e contro l’accordo del 10 gennaio 2014-.
La riuscita dello sciopero del 27 ottobre 2017 ci ha dimostrato la necessità di dare respiro e continuità all’azione, rilanciando la lotta su una piattaforma che abbia al centro:
1. Salario, 2. Welfare, 3. Contrattazione e rappresentanza, 4. Nuovo modello contrattuale, rappresentanza nei luoghi di lavoro, diritto di sciopero, 5. Conciliazione lavoro produttivo e riproduttivo nei contratti, 6. Orario ed organizzazione del lavoro, 7. Pensioni, 8 . Diritto alla casa, 9. Sicurezza 10. Guerra, 11. Migranti.

La piattaforma va intesa come strumento che, attraverso il confronto diretto con i lavoratori di tutti i settori, sia utile ad una mobilitazione il più ampia possibile, che ne metta al centro i contenuti in tutte le occasioni.

Marzo 2018

Confederazione Unitaria di Base
Sede Nazionale: Milano, V.le Lombardia 20
- tel. 02/70631804 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

         Proposta piattaforma Assemblea 9 giugno 2018 Milano

FaceBook