PER LA DEMOCRAZIA NEI LUOGHI DI LAVORO CONTRO IL TENTATIVO DI ELIMINARE IL DIRITTO DI SCIOPERO - PARTECIPA ALLE VOTAZIONI DEI RAPPRESENTANTI SINDACALI AZIENDALI CANDIDATI dalla FLMUniti–CUB.


Oggi 18 settembre 2017 ultimo giorno delle votazioni per eleggere i Rappresentanti Sindacali Aziendali nello stabilimento Electrolux di Solaro (Mi) dalle ore 11.30 alle ore 14.30. Al termine delle votazioni avverrà lo spoglio delle schede.
La FLMUniti-CUB ha organizzato libere votazioni davanti allo stabilimento che già ha visto nelle precedenti giornate una grande partecipazione di lavoratori e lavoratrici a dimostrazione che la classe operaia vuole essere protagonista nelle scelte sindacali e non rinuncia a iniziative di lotta se necessario.

L’ accordo del 10.01.2014, nega ogni azione di contrasto ad eventuali accordi peggiorativi e nega libere elezioni dei rappresentanti dei lavoratori e delle lavoratrici.
L’Electrolux riversa, gli effetti negativi della crisi e della discutibile gestione dei dirigenti, sui lavoratori e le lavoratrici, facendone pagare a quest’ultimi il costo, con meno salario, aumenti dei ritmi e una continua pressione di ricatto sventolando esuberi nonostante i continui sacrifici richiesti.
Oggi ancora di più è necessario una rappresentanza dei lavoratori e delle lavoratrici che non si lasci addomesticare, ma metta al centro della propria azione l’interesse di tutti i lavoratori e le lavoratrici e sappia anche organizzare e condurre efficaci iniziative di lotta sindacale.

18 settembre 2017

FEDERAZIONE LAVORATORI METALMECCANICI UNITI - CUB
20131 Milano V.le Lombardia, 2o Tel. 02/70631804 Fax 02/70602409
www.cub.it e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

FaceBook