No alle elezioni truffa delle Rsu alla Coim spa che tolgono ogni valore alla rappresentatività reale e alla capacita di iniziativa e di lotta dei lavoratori. A.L.L.C.A-Cub non partecipa a queste votazioni e organizzerà elezioni democratiche.

Quello che ci nascondono: Con l’adesione all’accordo del 10 gennaio 2014 che prevede le elezioni della Rsu Cgil-Cisl-Uil-UGL e Usb accettano anche la possibilità della contrattazione in pejus (peggiorativa) a livello aziendale.
Gli accordi sindacali sono validi se sottoscritti da organizzazioni che rappresentano il 51% degli iscritti o dal 50% dei delegati Rsu.

Agli accordi non ci si può opporre. Sanzioni per chi si oppone. Le Rsu che cambiano organizzazione decadono dalla carica.
Esiste la possibilità di opporsi a questo eleggendo le Rsa previste dallo Statuto dei Lavoratori e questo è ciò che faremo, tutti i lavoratori si possono candidare contattando i delegati ALLCA-Cub o la sede di Crema.

Nel giro di alcuni giorni Allca-Cub organizzerà le votazioni per eleggere le Rsa.
Nella situazione in cui ci troviamo, senza prospettive serie per l’occupazione, con una precarietà dilagante, contratti nazionali e aziendali rinnovati al ribasso e senza partecipazione attiva dei lavoratori, non abbiamo certo bisogno di farci togliere altra democrazia e di votazioni che legano mani e piedi.

Novembre 2016



Associazione Lavoratrici e Lavoratori Chimici-Affini)
Confederazione Unitaria di Base
Milano: V.le Lombardia 20 - tel. 02/70631804 www.cub.it - e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Crema – Via Rampazzini12/D - tel/fax 037331235 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Share this post
FaceBook