Si è costituito anche a Legnano il Comitato “Ero Straniero – l’umanità che fa bene”. prima iniziativa DOMENICA 15 ottobre presso TUTTO NATURA DI LEGNANO Piazza Mercato dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00

La campagna ha come obiettivo quello di approfondire il tema dell’immigrazione, per superare la visione semplicistica e distorta, purtroppo portata avanti incessantemente da molti mezzi di comunicazione di massa, col risultato di creare, in parte della popolazione, sentimenti di insofferenza o, addirittura, di odio.
Questa
iniziativa ha la finalità di un maggiore approfondimento del tema, per comprenderlo ed affrontarlo come un’opportunità positiva, investendo sull’accoglienza, sul lavoro e sull’inclusione, così da vincere davvero la sfida dell’immigrazione.
La principale proposta della campagna è la promozione di una legge di inizia
tiva popolare finalizzata a cambiare la normativa vigente sui flussi migratori e sul rilascio dei titoli di soggiorno, oltre all’abolizione del reato di clandestinità.
Con questo obiettivo si terrà un banchetto per illustrare la proposta di l
egge di iniziativa popolare, per distribuire materiale informativo e per la relativa raccolta di firme.
Il banchetto si terrà

DOMENICA 15 OTTOBRE
PRESSO TUTTO NATURA DI LEGNANO Piazza Mercato
dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00

I promotori

Scuola di Babele onlus Legnano, Associazione Gulliver Canegrate, Associazione interculturale Ramingo, Nabad Onlus (Progetto Spazio Mondi Migranti), CGIL Ticino Olona, Anpi Legnano, Coop.Italia, Sahel Lavoro e store del Centro Sociale Pertini Legnano, Sindacato CUB (Confederazione Unitaria di Base) Legnano, Associazione Circolo Santa Teresa Mazzafame, Associazione Comitato Laboratorio Di Quartiere Mazzafame", "ElCondor", Fondazione Padri Somaschi, Emergency Legnano, Circolo Fratellanza e Pace Legnano.

Share this post
FaceBook