AGESP vuole trattare solo con i sindacati di comodo (cgilcisluil spa) escludendo la Flaica-Cub cui aderisce la maggioranza dei lavoratori. Non lo permetteremo! SCIOPERO IL 9 LUGLIO 2018 (INTERA GIORNATA)  PRESIDIO SINDACALE DALLE 9,30 ALLE 12,00 PRESSO COMUNE DI BUSTO ARSIZIO – VIA FRATELLI D’ITALIA

Nonostante i lavoratori AGESP– settore igiene ambientale, da anni hanno mantenuto la loro fiducia in questa organizzazione sindacale, aderendo in misura maggioritaria e organizzandosi per il miglioramento delle condizioni di lavoro, ora AGESP, ha deciso che intende trattare unicamente con le sole OO.SS. firmatarie del Contratto Nazionale escludendo la presenza di una importante rappresentanza ai tavoli. Fino ad oggi la CUB è stata sempre presente alle trattative e attiva nell’azione sindacale.

Fino ad oggi la CUB è stata sempre presente alle trattative e attiva nell’azione sindacale.

Cosa prospettano per i lavoratori se vogliono eliminare chi dissente? Condizioni peggiorative?

Solo poche settimane fa Agesp e sindacati firmatari hanno siglato un Accordo sulle festività che obbliga i lavoratori a prestare servizio nei giorni festivi se non viene trovato personale volontario. Nei giorni scorsi è stato indetto un bando di appalto per i lavoratori dei comuni esterni per i prossimi 7 anni.

Si vuole provare a disarticolare una presenza critica in azienda e negare le libertà sindacali ai lavoratori: NON PASSERANNO!

LAVORATORI, FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE!

SCIOPERO IL 9 LUGLIO 2018 (INTERA GIORNATA)

PRESIDIO SINDACALE DALLE 9,30 ALLE 12

PRESSO COMUNE DI BUSTO ARSIZIO – VIA FRATELLI D’ITALIA

Flaica Uniti-CUB Varese – via Pasubio, 8 – Gallarate

Tel 0331/076413 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fip Luglio 2018

 

 

 

 

FaceBook