STABILIMENTO FERRARI DI MARANELLO

MARTEDI 13 ottobre (dalle 07 alle 07.59)
GIOVEDI 15 ottobre (dalle 07 alle 07.59)
SABATO 17 ottobre (tutto il turno lavorativo)


La Flmuniti Cub respinge lo straordinario comandato, previsto dal contratto Fiat: noi operai siamo stanchi di lavorare il sabato perché ce lo impone l'azienda, senza nessuna reale necessità legata alla produzione!

 

 

No ai premi che penalizzano chi va in malattia e persino le donne in maternità. La Flmuniti Cub Ferrari chiede aumenti salariali per tutti, indipendentemente dalle assenze per malattia, infortunio e maternità!

 

La Flmuniti Cub è l'unico sindacato che in Ferrari ha sempre organizzato azioni di sciopero contro lo straordinario comandato; che ha rifiutato l'imposizione da parte dell'azienda dei corsi sulla sicurezza fuori orario, ottenendo lo svolgimento dei corsi in orario di lavoro; che ha promosso azioni di sciopero e protesta contro la repressione dell'azienda a danno di attivisti sindacali. Nonostante questo, la Flmuniti Cub Ferrari non ha la possibilità di avere delegati sindacali perché l'azienda continua a tenere una condotta antidemocratica nei confronti del sindacato di base. Chiediamo vere elezioni democratiche in Ferrari, perché siano i lavoratori a scegliere i propri delegati e rappresentanti sindacali, con la possibilità per tutti i lavoratori e tutte le organizzazioni sindacali di utilizzare le agibilità sindacali!

Federazione Lavoratori Metalmeccanici Uniti
Confederazione Unitaria di Base

 


Sede nazionale: Milano V.le Lombardia 20

tel. 02/70631804

e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.cub.it

www.cubvideo.it

Cub Modena: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

FaceBook