Manifestazione 6 novembre e Rdb-cub

FINANZIARIA: cub IN PIAZZA A ROMA IL 6 NOVEMBRE A MANIFESTAZIONE ANCHE “RETE PER IL REDDITO”

(ANSA) - MILANO, 27 OTT - Il 6 novembre la Confederazione unitaria di base (cub) scende in piazza a Roma contro la Finanziaria, il pacchetto Treu e la legge Biagi sul lavoro e per la difesa dei salari e della previdenza pubblica. La manifestazione nazionale partirà, alle 14,00 da piazza della  Repubblica.

Fra gli altri temi al centro della protesta, concordata con la “Rete per il Reddito”, la richiesta del reddito sociale per precari e disoccupati, la politica concertativa dei sindacati confederali, la legge Bossi-Fini.  (ANSA).
 
               =:=:=::=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:==:=:=:=:=:=:=:=:
AEM: RDB-cub, DOMANI PRESIDIO DAVANTI SEDE COMUNE MILANO
 
(ANSA) - MILANO, 27 OTT –Prosegue la mobilitazione del sindacato di base Rdb-cub contro la privatizzazione di Aem: dopo il presidio attuato lo scorso lunedì durante l'assemblea degli azionisti dell'azienda energetica, domani un altro presidio si terrà davanti alla sede del Comune di Milano, a partire dalle, 17,00 in contemporanea al Consiglio Comunale.

''Protestiamo - ha spiegato Carmelo Calabrese, segretario nazionale di Rdb Energia-cub  - perché il sindaco Albertini intende ignorare il nostro ricorso vinto al Tar e procedere comunque alla vendita del 17% di azioni Aem di proprietà comunale. Chiediamo al Comitato dei Garanti di dare il via al referendum, come da noi richiesto, per bocciare la privatizzazione. Altrimenti non escludiamo di denunciare il Comitato alla magistratura''.

(ANSA).

Share this post
FaceBook