Omniroma-Alitalia, MARIANI(VERDI): Lancio di Agenzia del Presidente della Commissione Lavoro della Regione Lazio. CHIAREZZA SU CONTRATTI LAVORO A PROGETTO

 

CHIAREZZA SU CONTRATTI LAVORO A PROGETTO

"I lavoratori dell'Alitalia appartenenti alla Cub mi hanno comunicato l'utilizzo dilagante che si fa all'interno dell'azienda di contratti di lavoro a progetto (Co.Co.Pro.) per un cospicuo numero di lavoratori che in realtà svolgono un lavoro di tipo subordinato, in tutto e per tutto simile a quello dei loro colleghi inquadrati con contratti a tempo indeterminato".

o afferma in una nota Peppe Mariani (Verdi), presidente della Commissione Lavoro, pari opportunità e politiche giovanili della Regione Lazio.
"Se questo allarme venisse verificato - spiega Mariani - ci troveremmo ancora una volta davanti all'utilizzo dei contratti di lavoro del tutto arbitrario e funzionale unicamente a risparmiare i costi, rendere i lavoratori meno garantiti e di conseguenza più ricattabili".
"Chiediamo alla oramai ex-Compagnia di bandiera italiana - conclude Mariani - di fare chiarezza sulla situazione occupazionale dei suoi dipendenti, soprattutto in virtù della legge finanziaria 2007 che prevede sgravi e agevolazioni fiscali per le aziende che decidano di stabilizzare entro il 30 aprile di quest'anno i lavoratori inquadrati con contratti di lavoro precari".

RED 

Roma 29  marzo 2007 


FaceBook