Malpensa - Associazione Lavoratori Cobas e Cub Trasporti hanno indetto per giovedì 5 ottobre alle 20.30 alla Cascina Belleria di Case Nuove un'assemblea pubblica aperta a tutte le organizzazioni sindacali Anche a Malpensa si deve votare

Riceviamo e pubblichiamo
redazione di www.varesenews.it

Mercoledì i 27 Settembre 2006

Nei giorni scorsi abbiamo aperto la procedura per indire le elezioni delle RSU (rappresentanze sindacali unitarie) e delle RLS (rappresentanze lavoratori sicurezza) alla Sea di Malpensa.
Siamo ormai ad oltre 10 anni dall’ultima volta che in Sea i lavoratori hanno votano i loro rappresentanti.
Per fare questo, visto la contrarietà di Cgil, Cisl, Uil, e Ugl, abbiamo dovuto raccogliere le firme dei lavoratori Sea.
Oltre 500 lavoratori di Malpensa hanno sottoscritto la presentazione della lista “A.L.Cobas-CubTrasporti”.
L’apertura della procedura, oltre che a Sea spa e handling è stata inviata anche a tutte le organizzazioni sindacali confederali presenti a Malpensa che entro il 12 ottobre devono presentare le liste dei candidati.
Se come a Linate i sindacati confederali si negheranno al voto dei lavoratori, saremo costretti a chiedere l’intervento della magistratura.
Ricordiamo che le RSU sono frutto di accordi tra Cgil-Cisl-Uil e le associazioni padronali mentre le RLS sono previste dalla legge 626.
Come A.L.cobas-CubTrasporti abbiamo inoltre proposto a tutti i sindacati di base extraconfederali di presentare un'unica lista. Riteniamo che sia fondamentale una presenza unitaria di tutto il sindacalismo alternativo a Cgil-Cisl-Uil e Ugl che negli ultimi anni hanno avallato tutte le politiche di Sea.
Giovedì 5 ottobre alle 20.30
Alla Cascina Belleria di Case Nuove
Assemblea pubblica aperta a tutte le organizzazioni sindacali
 

ALCobas                                                          
Cub Trasporti

FaceBook