Comunicato sindacale 

Siemens: ancora scioperi e la prossima settimana incontri sindacati-azienda. In forse il futuro per i 68 lavoratori delle tre esternalizzazioni in corso a Marcianise e Cassina de’ Pecchi.
 

  Il tentativo della direzione Siemens di esternalizzare i lavoratori incontra forti resistenze:

Oggi pomeriggio sono tornati di nuovo in sciopero due ore dalle 14.15 a fine turno i lavoratori del magazzino e delle riparazioni di Cassina de’ Pecchi causando disagi e ritardi alle partenze del materiale.

Avevano già scioperato altre due volte con cortei interni e il 21 settembre hanno scioperato per otto ore con presidio dei cancelli ed è il caso di ricordare che allo sciopero delle prime 4 ore oltre il 90% dei 970 dipendenti non si è presentato al lavoro.

Giovedì 22 l’incontro previsto per la procedura della esternalizzazione dei 7 lavoratori delle riparazioni verso la societàà Arco Wave del gruppo Compel è durato 5 minuti perché la Siemens non ha ritirato la procedura e si è conclusa con un mancato accordo. Ma le iniziative e le lotte continuano. 

Lunedì 26 settembre dalle 9,30 è prevista una assemblea per decidere il da farsi.

Il 27 è previsto l’incontro con Tnt Logistics e molto dipende dalle scelte che si faranno in assemblea. Tra i sindacati confederali Fiom, Fim e Uilm è forte la spinta alla firma.

lavoratori dello stabilimento di Marcianise con un colpo di reni hanno realizzato giovedì 22 il blocco totale dello stabilimento. Anche qui una grande giornata di lotta che i sindacalisti confederali hanno dovuto cavalcare, rincorrere e lavoratori che mettono in discussione la fiducia alle RSU Fim, Fiom e Uilm che verranno affiancate negli incontri in Unione Industriali da una delegazione dei lavoratori.

La FLMUniti-CUB sostiene le lotte dei lavoratori e insiste affinché ci sia una trattativa che definisca le garanzie occupazionali del gruppo e non si proceda con atti unilaterali di cessioni e alle esternalizzazioni.

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o andare sul blog:http://cubsiemens.blog.tiscali.it


Milano 23 sett 06
                                                                                FLMUniti-CUB

FaceBook