Assemblea metropolitana - Lunedì 26 Marzo - Liceo Carducci, MILANO Via Beroldo 9 (MM1 MM2 Loreto) ore 21 sugli obiettivi della manifestazione del 31 marzo: debito, lavoro, reddito, lotta alla precarietà, opposizione al governo Monti, difesa dei diritti, dei territori e dei beni comuni.

Prendi l'appello per l'assemblea .zip

Lunedì 26 Marzo - Liceo Carducci,

MILANO Via Beroldo 9 (MM1 2 Loreto) ore 21

Assemblea metropolitana

Licenziamoli occupyamo piazza affari 31%2F03%2F2012La nefasta contro-riforma del lavoro avanza a passo spedito, seminando indiscutibili certezze tecniche, senza che nessuno si alzi e provi ad opporsi ai suoi velenosi frutti.
I dettagli allarmanti che trapelano dai mezzi di informazione, vere e proprie veline dei tecnocrati al potere, prefigurano un peggioramento delle già precarie condizioni di tutte le lavoratrici e i lavoratori del nostro Paese. Indipendentemente dal contratto o dalle modalità con cui sono costretti a procacciarsi un reddito.
La favola del "neutrale" e "competente" governo tecnico, diventa incubo ogni giorno nel dolore dei licenziamenti, nell’ansia della precarietà, nella sofferenza di tanti cittadini schiacciati da un potere tanto invisibile quanto implacabile coi deboli. E’ invece qualcosa che non dobbiamo aver paura di definire col suo vero nome: un dittatura, nominata forzando le pratiche previste dalla Costituzione, che nasconde dietro la maschera della competenza tecnica pratiche autoritarie esiziali per la nostra stessa vita.

Crediamo sia giunto il momento di dare visibilità alla maggioranza del paese, troppo impegnata ad arrivare a fine mese, per capire gli incomprensibili termini tecnici usati da professori e giornalisti per celare la cancellazione del diritto alla pensione, di una degna assistenza medica e sociale per i bisognosi, delle tutele legate al lavoro.
E siamo noi, le vite precarie, usate ipocritamente per giustificare l’inevitabilità della controriforma che esortiamo tutti i cittadini all’opposizione. All’azione contro le imposizioni dei tecno-dittatori al Governo, accompagnati dai loro ormai decrepiti lacchè politici e sindacali.
In vista della manifestazione nazionale del 31 marzo contro il debito e le politiche di austerità del governo Monti, il comitato promotore "Occupy Piazza Affari" vi invita a partecipare ad un'assemblea metropolitana per fare il punto della situazione e confrontarci sulle tematiche al centro del corteo: debito, lavoro, reddito, lotta alla precarietà, opposizione al governo Monti, difesa dei diritti, dei territori e dei beni comuni.
Il potere di giornali e tv, le imposizioni dei tecno-dittatori, la forza brutale della repressione possono sottometterci ma non mutano i nostri diritti che vivono eterni ed inviolabili. E’ primo dovere di ogni cittadino preservare le conquiste consegnateci in custodia da chi ha combattuto per ottenerle. Non diffidiamo dell’avvenire: brevi sono i sogni del dispotismo e sicuro è il trionfo di un popolo che soffre e lotta per la libertà.
Noi la loro crisi non la paghiamo!

************************************************