CARONNO PERTUSELLA (Va) - Si rafforza il presidio dei lavoratori e delle lavoratrici della IMS con continui gesti di soldarietà concreta da tutto il territorio da parte di tanta gente comune. DOMENICA 18 DICEMBRE ALLE  ORE 16.00 TENDONE PRESIDIO Via Bergamo 315 CARONNO PERTUSELLA (VA) PRESENTA il recital “ Flessibilina”. Sabato 17 incontro con il curatore fallimentare.

Vertenza IMS Srl Caronno Pertusella

Sabato 17.12.2011 alle ore 15.30, presso la sede IMS
Srl di Caronno Pertusella, si terrà il primo incontro tra
le OO.SS., RSU e il curatore fallimentare dott.
Michele Pivotti.

Il confronto valuterà la Possibilità à di aprire la Cassa Integrazione Straordinaria per un altro anno e a stabilire come proseguire il dialogo per analizzare tutte le Possibilità à di riattivare la IMS.

Antonio Ferrari A. L. Cobas – Cub Varese
Roberta Tolomeo SLC Cgil Varese
Maurizio Manfredi UILCOM UIL Varese

*********************************************************************

DOMENICA 18 DICEMBRE ALLE  ORE 16.00
TENDONE PRESIDIO LAVORATORI IMS
Via Bergamo,315
CARONNO PERTUSELLA (VA)
PRESENTA il recital “ Flessibilina”

PRENDI IL VOLANTINO .zip

Flexy (questo è il nome del pioniere donna della brama del posto fisso) incontra svariati personaggi narrati ed in prima persona. Trascinata da un vortice di racconti e canzoni, viene a scoprire alcuni mondi delle professioni più o meno “precarizzate”.

******************************************************************

SI RAFFORZA IL PRESIDIO DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI DELLA IMS DI CARONNO PERTUSELLA CON CONTINUI GESTI DI SOLIDARIETÀ CONCRETA DA TUTTO IL TERRITORIO DA PARTE DI TANTA GENTE COMUNE

Tante persone passano personalmente dal presidio oltre che per lasciare un messaggio sul diario del presidio, messo apposta dai lavoratori all’ingresso della tenda, anche per portare viveri, gasolio e tutto quanto può servire  in un presidio che va avanti, giorno e notte, da quasi 2 mesi.
Tanti anche i gruppi musicali e teatrali che offrono spettacoli per grandi e piccoli, tanto che non si riuscirà per la fine dell’anno,  a calendarizzarli tutti.
Oltre ai momenti festosi e ai pranzi gustosi, si organizza soprattutto la lotta per il posto di lavoro e contro il continuo peggioramento delle condizioni di vita e di lavoro attraverso manovre che continuano a far pagare, i lavoratori, i pensionati, i giovani e le famiglie.
Non mancano momenti di dibattito e confronto su tutte le tematiche che riguardano la vita sociale,in attesa del curatore.
Ieri  12.12.2011 i lavoratori della IMS hanno partecipato allo sciopero con presidio che si è tenuto a Varese, contro la manovra salva ricchi, per manifestare tutta la loro rabbia visto che si ritrovano a essere penalizzati 2 volte: cassa integrazione con circa 800 euro al mese (meno capacità di spesa per l’aumento dell’IVA, benzina ecc.). Pensionamento più lontano.

Le prossime iniziative in programma sono:

MARTEDI’ 13.12.2011 verrà allestito un tendone di 20 metri per 10, che ospiterà gli spettacoli, i dibattiti e il cenone di Capodanno a cui parteciperà il  gruppo “Mascalzone Latino”.
MARTEDI’13.12.2011 ore 18.30.
Il presidio ospiterà Claudio Signore, lavoratore dell’ATM di Milano che, a nome della Cassa di Resistenza ATM, consegnerà un assegno di 1500 Euro circa ai lavoratori IMS, a sostegno della loro lotta.
Mercoledì Ì 14.12.2011 ORE 16.00
Incontro tra le OO.SS. A.L.Cobas-Cub, CGIL, UIL e le RSU per preparare i prossimi incontri e far il punto della situazione.
DOMENICA 18.12.2011 ORE 16.00
Spettacolo “Flessibilina” della Banda Putiferio.
GIOVEDÌ 22.12.2011 ORE 16.00
La Compagnia Teatro Elidan, presenta lo spettacolo ZA-TAR adatto ad un pubblico da zero a 90 anni.
E’ stato allestito un albero di Natale alto più di 2 metri, ai piedi del quale, si poseranno doni per grandi ma soprattutto per i piccoli. I doni verranno aperti il giorno di Natale.
Naturalmente si invitano tutti a partecipare, anticipando la propria presenza per meglio organizzare la riuscita.

Caronno Pertusella 13.12.2011

AL COBAS - CUB