NEWS Mercoledì I'NOVARA  12 NOVEMBRE 2011 MANIFESTAZIONE NAZIONALE NO AGLI F35 CONCENTRAMENTO ORE 14 PIAZZA GARIBALDI (STAZIONE FS) - Mentre si tagliano le spese sociali - SANITA’ - PENSIONI - SCUOLA Si spendono 20 MILIARDI di € per produrre e acquistare cacciabombardieri - CONTRO LA GUERRA - CONTRO TUTTE LE FABBRICHE DI ARMI - RICONVERTIAMO LE SPESE MILITARI IN SPESE SOCIALI

NOVARA  12 NOVEMBRE 2011 MANIFESTAZIONE NAZIONALE  
 
NO AGLI F35
 
CONCENTRAMENTO ORE 14,00 PIAZZA GARIBALDI (STAZIONE FS)
 
MENTRE SI TAGLIANO LE SPESE SOCIALI
SANITA’ PENSIONI SCUOLA
SI SPENDONO 20 MILIARDI DI EURO
PER PRODURRE E ACQUISTARE  CACCIABOMBARDIERI

 
CONTRO LA GUERRA
CONTRO TUTTE LE FABBRICHE DI ARMI
RICONVERTIAMO LE SPESE MILITARI
IN SPESE SOCIALI

 
MOVIMENTO NOF35
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.noeffe35.org
 
________________________________________
Appello per la manifestazione del 12 novembre 2011 a Novara:
NO  AGLI F-35
L'acquisto e l'assemblaggio di cacciabombardieri F-35 nello stabilimento che Lockheed Martin ed Alenia stanno facendo costruire all'interno dell'aeroporto militare di Cameri, a pochi chilometri da Novara, costituiscono l'ennesimo spreco di soldi pubblici.
La ditta vicentina Maltauro, che ha vinto l'appalto per la costruzione  dei capannoni dall'inizio del 2011, ha cominciato i lavori.
Mentre si tagliano spese sociali, sanità, pensioni, scuola, ecc., si spendono venti miliardi di euro per produrre strumenti di morte e distruzione (131 sono i cacciabombardieri che saranno acquistati dall'Italia).
Scarse saranno le ricadute occupazionali  sul territorio; al contrario queste risorse saranno  sottratte ad altre attività socialmente utili che creerebbero posti di lavoro e benefici sociali (energie pulite e rinnovabili, servizi sociali, istruzione, ricerca, cultura, difesa del territorio, ecc.).
Inderogabili ragioni morali contrarie alla guerra e a tutte le fabbriche di armi, unite alla pesante crisi economica, che viene fatta pagare ai cittadini (soprattutto ai ceti sociali più deboli) e tocca le tasche e la vita  di tutti, ci costringono a prendere una posizione chiara e decisa.

Per questo continuiamo un percorso di decisa critica pubblica al progetto e proponiamo una Manifestazione di carattere nazionale da tenersi a Novara nella giornata di sabato 12 novembre 2011.
Chiediamo l'apporto plurale di diverse realtà che concordino  nel contrastare  la costruzione e l'acquisto dei cacciabombardieri F-35 (ed il relativo spreco di almeno venti miliardi dei nostri soldi) e rivolgiamo un appello a tutte/i ad aderire e partecipare.

MOVIMENTO NO F-35 NOVARA
NOVARA SABATO 12 NOVEMBRE 2011
CONCENTRAMENTO ORE 14.00  p.zza Garibaldi ( STAZIONE F.S)
Per adesioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. > http://www.noeffe35.org

 

 

FaceBook