"COME FAR RIPARTIRE LA PRODUZIONE" MAGENTA il 20 settembre assemblea aperta alla NOVACETA - Parteciperanno esponenti della politica e delle istituzioni locali e nazionali, lavoratori, rappresentanti sindacali e cittadini. LA LOTTA DEI LAVORATORI HA IMPEDITO CHE FOSSE DISTRUTTA UNA IMPORTANTE STRUTTURA PRODUTTIVA E LA LORO PROFESSIONALITA' 


PRENDI LA LOCANDINA DELL'ASSEMBLEA IN FORMATO  .pdf

PRENDI la bozza di piano industriale per Novaceta .zip

 "PROPOSTE per NUOVA FILATURA di ACETATO"

Oggi conferenza stampa della CUB presso la Novaceta di Magenta e presentata alla stampa una bozza di piano industriale elaborata dal Comitato Magentino Dignità Lavoro. Prevista per il 20 settembre un’assemblea aperta a cui parteciperanno esponenti della politica e delle istituzioni locali e nazionali, lavoratori, rappresentanti sindacali e cittadini.
 
Stamane conferenza stampa alla Novaceta di Magenta, presso lo stabilimento Magentino, appuntamento nel quale la Confederazione Unitaria di Base ha presentato alla stampa una bozza di piano industriale dal titolo “Come far ripartire la produzione – Proposte per Nuova Filatura di acetato” (in allegato, file "Bozza piano industr. per Novaceta), elaborato dal Comitato Magentino Dignità Lavoro.
 
Tra i temi affrontati in questa fase, successiva al fallimento di quest’azienda al momento gestita da un commissario liquidatore, quello prioritario è la questione legata alla ricerca di un nuovo imprenditore e le problematiche connesse al riavvio della stessa attività industriale.
 
Per lunedì 20 settembre, alle ore 9.30, sempre presso la fabbrica Novaceta, è invece prevista un’assemblea aperta a cui saranno presenti il senatore Mario Mantovani, sottosegretario ai Trasporti, il senatore Massimo Garavaglia, l’onorevole Erminio Quartiani, l’assessore provinciale Paolo del Nero, il dottor Luca del Gobbo, sindaco di Magenta, e la dottoressa Flavia di Mario, a cui aggiungere la possibile presenza dell’assessore Gianni Rossoni (in procinto di dare conferma), e a cui sono invitati i lavoratori e i loro rappresentanti, i cittadini e tutti gli interessati.
 
Ricordiamo infine i passati incontri con la Commissione Lavoro della Provincia di Milano, e quello in Regione per la firma della cassa integrazione straordinaria, per quest’azienda magentina produttrice di filo di acetato di cellulosa, che attualmente occupa 169 dipendenti.

Magenta 7 settembre 2010.


ALLCA-CUB
Confederazione Unitaria di Base
V.le Lombardia, 20 - 20131 Milano
Tel. 02 70631804 - Fax 02 70602409

 

 

FaceBook