MILANO - NOVACETA con CUB ancora in Regione - 9 luglio, in occasione dell’incontro tra i rappresentanti della Regione Lombardia e i vertici della Novaceta, dalle ore 11, presso la sede regionale di via Cardano, la CUB organizza un nuovo presidio.

Novaceta con CUB ancora in Regione
Venerdì mattina 9 luglio in via Cardano presidio del sindacato di base per l’azienda di Magenta. Cippo, CUB: “All’oggi non c’è ancora un piano industriale”.

Dopodomani, 9 luglio, in occasione dell’incontro tra i rappresentanti della Regione Lombardia e i vertici della Novaceta, dalle ore 11, presso la sede regionale di via Cardano, la CUB organizza un nuovo presidio.

“Siamo ormai da mesi in attesa di un piano industriale, scritto, che preveda l’iter di riassetto produttivo dell’azienda e, ovviamente, dall’altra una vera garanzia circa il posto di lavoro per quasi 200 persone” informa Giovanni Cippo della CUB. “E’ ora di capire una buona volta le reali intenzioni della proprietà, se intende proseguire, o cos’altro”.

Ricordiamo i dipendenti di quest’azienda, produttrice di fibra di acetato di cellulosa, restano in presidio dal 17 dicembre, e dal 12 gennaio hanno occupato lo stesso stabilimento, con un gruppetto di lavoratori permanentemente sul tetto dell’edificio.

Milano 7 luglio 2010.

ALLCA-CUB